News 1 min

Alex Kidd in Miracle World DX, annunciato il remake dello storico platform Sega

Arriverà su PC e console

Viviamo in un’epoca ricca di remake, revival e remaster e oggi vi parliamo di un titolo che sicuramente farà scendere qualche lacrimuccia a coloro che hanno vissuto appieno l’epoca 8/16 bit negli anni ’80 e ’90.

Infatti, il portale IGN.com ha pubblicato il trailer di Alex Kidd In Miracle World DX, remake completo del platform apparso originariamente su Sega Master System e che certamente molti ricorderanno per essere stato uno dei titoli memorizzati all’interno della console e che era possibile giocare quando nessun altra cartuccia era inserita all’interno della macchina.

Alex Kidd in Miracle World DXrealizzato dallo studio indipendente Merge Games, offrirà una grafica rinnovata ed aggiornerà il gameplay ed il sistema di movimento. Inoltre, il titolo potrà vantare numerose aggiunte e modifiche importanti, come combattimenti contro i boss alterati, livelli completamente nuovi ed elementi di trama, oltre a nuove modalità, tra cui una “Boss Rush”.

Sarà inoltre possibile giocare in “modalità classica“, la quale riproporrà il titolo nella sua forma originale del 1986.

Alex Kidd in Miracle World DX sarà disponibile per Windows PC, Nintendo Switch e “console Playstation e Xbox”. Quest’ultimo dettaglio potrebbe significare che il titolo non sarà limitato solo a Xbox One e Playstation 4, ma potrebbe approdare anche sulle nuove PS5 e Xbox Series X.

Al momento, purtroppo, non è ancora stata comunicata una data d’uscita.

Fonte: Gaming Bolt

Se volete giocare ad un remake ben fatto di un altro prodotto originariamente uscito per Sega Master System, vi consigliamo di mettere le mani su Wonder Boy: The Dragon’s Trap. Potete acquistarlo qui ad un prezzo speciale!