Age of Empires III Definitive Edition, la beta partirà a inizio febbraio

Queste beta saranno "dedicate al multiplayer, al matchmaking e alle sensazioni trasmesse dal titolo quando giocate insieme ad altri"

Immagine di Age of Empires III Definitive Edition, la beta partirà a inizio febbraio
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Prosegue a spron battuto il recupero della serie Age of Empires in corso presso Microsoft, e la prossima tappa di questo viaggio consisterà nel lancio di Age of Empires III Definitive Edition.

Il remaster non ha ancora una data d’uscita ma è in programma per il 2020, dopo l’uscita di Age of Empires Definitive Edition e Age of Empires II Definitive Edition nei mesi scorsi.

Sebbene non ci siano riferimenti temporali più specifici per il gioco completo, apprendiamo che diverse “sessioni di closed beta” sono previste per inizio febbraio.

Queste beta saranno “dedicate al multiplayer, al matchmaking e alle sensazioni trasmesse dal titolo quando giocate insieme ad altri”.

“Il nostro piano è partire per primi dai fan dell’originale Age III, quindi la sessione di febbraio includerà un numero limitato di inviti; comunque, faremo spazio per altri fan di Age e inviteremo un pubblico più ampio a marzo”, si legge ancora in un post sul forum ufficiale della serie.

Vi aggiorneremo, naturalmente, man mano che arriveranno novità in merito a quando saranno spediti questi primi inviti per la closed beta di Age of Empires III Definitive Edition.

Inutile negarlo, però: la grande attesa è per Age of Empires IV, rivisto dopo un lungo silenzio all’X019 dello scorso novembre.

I tempi per un lancio sembrano ancora piuttosto lunghi ma, se non altro, abbiamo ricevuto alcuni particolari aggiuntivi sull’ambientazione e garanzie sulla fedeltà rispetto ai canoni del franchise.