Acer svela la nuova serie di notebook Aspire e di PC all-in-one

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Acer ha annunciato nella giornata di oggi un elegante refresh dell’All-in-One Aspire Z 24 e dei notebook Aspire 7, Aspire 5 e Aspire 3. Tutti basati su sistema operativo Windows 10, i PC della serie Aspire soddisfano le esigenze di una vasta gamma di utenti, e spaziano dall’All-in-one Aspire Z 24 dedicato alle famiglie, al notebook Aspire 3 pensato per gli studenti, passando per la praticità e la versatilità del notebook Aspire 5 incentrato su lavoro e divertimento, e per il notebook Aspire 7, vero asso nella manica di creatori di contenuti, designer e utenti prosumer.

Acer Aspire Z 24 all-in-one è l’assistente digitale per il salotto

Acer Aspire Z 24 è il PC all-in-one per la famiglia, progettato per la connettività, la navigazione sul web, i social media, la visione di film e il casual gaming. Disegnato per essere in armonia con l’arredo del salotto, il device è spesso appena 11 millimetri, con una scocca posteriore dai lineamenti eleganti e un display dalla cornice ultrasottile che massimizza lo spazio dedicato allo schermo. È retto da un supporto in metallo lucido a forma di V che conferisce uno stileraffinato. Aspire Z 24 è dotato di un array di microfoni ad ampio raggio composto da quattro elementi, per far sì che i clienti possano sfruttare al meglio il loro assistente vocale di fiducia, che si tratti di Amazon Alexa o Cortana, per ottenere previsioni meteorologiche, per riprodurre musica e per gestire le attività quotidiane da 4 metri di distanza. Dispone inoltre della tecnologia Acer TrueHarmony e Dolby Audio Premium per la riproduzione di un audio sempre chiaro e nitido attraverso due altoparlanti stereo frontali. Aspire Z 24 è equipaggiato con i processori desktop Intel® Core TM i7+ di ottava generazione, con supporto fino a 32 GB di memoria Intel Optane e una scheda grafica NVIDIA GeForce MX150 che rende rapida anche l’esecuzione delle attività di elaborazione più impegnative. Le immagini riprodotte sullo schermo IPS Full HD da 23,8 pollici possono essere viste comodamente fino a 178 gradi, mentre l’interazione diretta con il display è assicurata da uno strato touch con 10 punti. Immagini vivaci e dai colori nitidi e realistici prendono vita a una risoluzione Full HD 1080p, mentre le tecnologie Acer BlueLightShield e Flickerless consentono di regolare l’emissione della luce blu da parte dello schermo per lunghi periodi di utilizzo.

La gamma di notebook Acer Aspire

Per gli utenti in cerca di un notebook dalle prestazioni spettacolari, Aspire 7 è dotato di un processore Intel® Core TM i7-8705G di ottava generazione e di grafica RadeonTM RX Vega M GL, il tutto racchiuso in una sottile scocca da 16,9 millimetri interamente in metallo e di peso inferiore a 1,6 kg. Aspire 5, ideale per blogger, fotografi e creatori di contenuti, offre prestazioni eccezionali grazie alla sinergia tra gli ultimi processori Intel® Core TM i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato e scheda grafica NVIDIA® GeForce® MX150. Acer Aspire 3 è un laptop dall’ottimo rapporto qualità-prezzo pensato per la produttività a casa, al lavoro o a scuola, che include un lettore ottico e funzioni premium dedicate all’intrattenimento multimediale.

Acer Aspire 7: prestazioni eccellenti racchiuse in un design elegante e leggero

Destinato a prosumer, designer, creatori di contenuti o semplicemente a coloro che desiderano un PC con una marcia in più, Acer Aspire 7 presenta un design interamente in metallo con una cover realizzata in magnesio-litio e un look raffinato. Il display IPS da 15,6 pollici vanta un design dai bordi sottili e risoluzioni fino a Ultra HD (3840×2160), il peso totale è meno di 1,6 kg e l’ingombro di 358 x 247,5 x 16,9 millimetri. E’ dotato di un potente processore Intel Core i7- 8705G o i5-8305G di ottava generazione con grafica RadeonTM RX Vega M GL e memoria grafica HMB2 da 4 GB, il tutto saldato su un unico chip. Dispone fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a 512 GB di storage PCIe NVMe RAID 0 SSD e di una tastiera retroilluminata per dare agli utenti la possibilità di rimanere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale non è ideale. Dotato di un display 4K con tecnologia Acer ColorBlastTM e Acer Color IntelligenceTM e di altoparlanti con tecnologia Dolby Atmos® e tecnologia Acer TrueHarmony, Aspire 7 è veloce nell’elaborazione di contenuti multimediali, nell’editing di video e foto e nella visualizzazione di contenuti 4K, offrendo allo stesso tempo un’incredibile esperienza multimediale.

Acer Aspire 5: pratico e ricco di funzioni dedicate al consumo di contenuti

Ideale per famiglie e utenti che necessitano di un notebook potente e ricco di funzioni per i contenuti multimediali, Acer Aspire 5 è elegante e facilmente trasportabile. La finitura spazzolata della scocca in alluminio impreziosisce il look del device. Le sottoli cornici del display da appena 7,82 millimetri lasciano spazio a una più ampia visione delle immagini. Basato su un pannello IPS Full HD da 15,6 pollici con tecnologia Acer Color Intelligence, lo schermo di Acer Aspire 5 dà vita a colori nitidi e realistici. Gli utenti possono regolare gamma e saturazione in tempo reale, impostando il colore e la luminosità dello schermo senza timore di incorrere in fenomeni di clipping. Il notebook è dotato degli ultimi processori Intel Core i7 di ottava generazione con Wi-Fi Gigabit integrato, supporto per più assistenti digitali e fino a una scheda GeForce MX150 NVIDIA in grado di offrire prestazioni di prim’ordine. Oltre alle prestazioni in ambito di elaborazione, gli altoparlanti integrati basati su tecnologia Acer TrueHarmony Audio danno vita ai suoni realistici e immersivi.

L’Acer Aspire 3: un dispositivo multimediale per lavoro, scuola e svago

L’elegante Acer Aspire 3 con display Full HD da 14 pollici è disponibile in una varietà di colori vivaci ed è perfetto per offrire esperienze multimediali immersive e un intrattenimento coinvolgente. Viene incontro alle esigenze di tutti grazie a opzioni di archiviazione aggiornabili e spazio in abbondanza per video, foto personali e documenti. Aspire 3 dispone inoltre di un touchpad di precisione, tecnologia Acer BluelightShield, una porta HDMI, 3 porte USB e un’unità DVD integrata opzionale, e arriva a ospitare fino a 8 GB di memoria DDR4 a 2666 MHz.

Amazon Alexa arriva su ancora più prodotti Acer

L’all-in-one Aspire Z 24 e i notebook Aspire 7 e Aspire 5 basati su processori Intel Core di ottava generazione supporteranno Alexa, unendosi alla lista in costante crescita di PC Acer con supporto all’assistente digitale. Sempre più proprietari di notebook e desktop compatibili potranno così rendersi più produttivi chiedendo ad Alexa di controllare il loro calendario, creare liste e rispondere a domande; riprodurre la propria musica preferita, podcast o audiolibri; gestire dispositivi per la domotica come luci, termostati e elettrodomestici, o infine di accedere a decine di migliaia di skill create da sviluppatori di terze parti.”Siamo entusiasti di collaborare con Acer per fornire ai clienti un modo naturale per renderli più produttivi”, ha affermato Priya Abani, direttore del servizio vocale Alexa. “Con l’integrazione di Alexa nei dispositivi diventa possibile usare la voce per gestire facilmente le attività quotidiane, ascoltare le notizie, controllare i dispositivi domestici smart, accedere a decine di migliaia di competenze e a