Acer presenta il suo nuovo TravelMate X514-51

Il notebook estremamente leggero e sottile per i professionisti.

A cura di Marcello Paolillo - 13 Marzo 2019 - 21:45

Via comunicato stampa, Acer ha presentato oggi il nuovo notebook sottile e leggero TravelMate X514-51 indirizzato alle piccole e medie imprese. È progettato per i professionisti che necessitano di un prodotto resistente e allo stesso tempo elegante, capace di supportare pesanti carichi di lavoro e frequenti viaggi. Il TravelMate X5 vanta una scocca di alta qualità realizzata in leghe di magnesio-litio e magnesio-alluminio per resistere ai rigori della vita in movimento. I materiali impiegati per il rivestimento sono da due a quattro volte più resistenti delle leghe standard di alluminio con lo stesso spessore e, in più, pesano fino al 20-35% in meno. Questo mix di materiali rende i notebook TravelMate X514-51 sottili e leggeri e allo stesso tempo resistenti alla flessione e alla torsione.

Estremamente portatile, il TravelMate X514-51 pesa solo 980 grammi e ha uno spessore di soli 14,99 mm, che rende più facile che mai maneggiarlo e trasportarlo in una ventiquattrore, in borsa o nello zaino. L’autonomia fino a 10 ore(1) consente di lavorare per tutta la giornata con una singola carica. Progettati per garantire prestazioni eccellenti, i nuovi notebook sono alimentati con processori Intel Core i7 fino all’ottava generazione, fino a 16 GB di memoria DDR4 e fino a due SSD da 512 GB superveloci per visualizzare e modificare grandi fogli di calcolo, fare presentazioni e video. Equipaggiato con il sistema operativo Windows 10 Pro, il TravelMate X514-51 offre potenti funzionalità di sicurezza e produttività.

Con una risoluzione Full HD (1920 x 1080) e tecnologia IPS, il display da 14 pollici del TravelMate X514-51 è circondato da cornici sottili con uno spessore di soli 9,2 mm per massimizzare l’area di visualizzazione e assicurare una visione chiara di documenti, video e pagine Web, anche da ampie angolazioni. La tecnologia Acer BlueLightShield consente ai clienti di regolare l’emissione di luce blu per il massimo comfort visivo.

La tastiera retroilluminata di dimensioni standard offre una digitazione confortevole e aiuta i professionisti in movimento ad essere produttivi anche quando l’illuminazione ambientale è scarsa, come in aereo o in treno. Il touchpad di precisione con la protezione resistente e ultrareattiva Corning Gorilla Glass NBT supporta lo scorrimento veloce, il pinch-to-zoom e i gesti con due dita. Rispetto alla copertura tradizionale in materiale plastico, quella Corning Gorilla Glass è più resistente ai graffi e più scorrevole, quindi le dita scivolano più uniformemente sulla superficie. È anche più facile da pulire.

I notebook Acer TravelMate X514-51 sono disponibili in EMEA con una garanzia di due anni con prezzi a partire da 999,00 euro. La garanzia è valida in oltre 30 paesi in cui sono presenti i centri di riparazione autorizzati Acer.




TAG: acer