Anteprima

WWE SmackDown vs Raw 2009

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a cura di Tuono Blu

Finalmente Thq ha annunciato lo sviluppo del seguito Next Gen di uno dei picchiaduro più popolari e divertenti di sempre: “WWE SmackDown vs RAW 2009”! Dobbiamo premettere purtroppo che l’ingresso sul mercato europeo di questo titolo non avverrà sicuramente prima del prossimo anno solare ma le indiscrezioni trapelate dalle dichiarazioni dei produttori hanno scaturito delle aspettative così alte, attorno alla creazione di questo game, da lasciarci già con l’acquolina in bocca. I fan di questo spettacolare sport probabilmente si staranno ancora cimentando in lotte all’ultima Hammer-Slam con l’episodio della saga rilasciato già da qualche mese per le console Next Gen (“WWE SvR 2008” s’è rivelato un game davvero entusiasmante) ma come sempre la nostra voglia di guardare al futuro si rivela più forte di qualsiasi altro stimolo, ed è quindi con questo spirito che siamo pronti ad affrontare insieme a voi l’analisi di alcuni fattori che potrebbero porre definitivamente questo franchise nell’olimpo videoludico al quale hanno diritto d’accesso solo i capolavori. “WWE SmackDown vs Raw 2009” sarà il Wrestler-Game definitivo al quale non potremo proprio dire di no? Indossiamo i guanti da presa e scopriamolo in questa anteprima dal sapore davvero speciale.

You Can’t See MeGli sviluppatori della “Yuke’s Media Creations” hanno incentrato momentaneamente le loro forze nel minimizzare il più possibile i tempi di caricamento tra un match e l’altro (un aspetto che salterà subito all’occhio dei player che hanno giocato alla precedente edizione di SmackDown vs Raw) e sembra che stiano studiando un nuovo strumento creativo che potrebbe permettere una vera e propria evoluzione nella realizzazione delle texture ad alta definizione e che quindi ricadrebbe con effetti assolutamente benefici sul fotorealismo delle animazioni dei lottatori (e non solo). Il potenziale grafico che abbiamo potuto riscontrare poi ci è parso davvero notevole e possiamo affermare già adesso (e con molto piacere) che probabilmente il comparto tecnico di questo episodio, nel complesso si rivelerà il più completo e curato dell’intera storia del franchise. Inoltre, l’I.A. della Cpu verrà riprogettata interamente in diversi frangenti come le reazioni degli avversari dopo aver subito un duro colpo al viso, il cambiamento dello stato emotivo di un lottatore dopo una combo che apporti effetti distruttivi e persino la gestione dell’eccitazione del pubblico nell’assistere ad una mossa finale eseguita magistralmente.

I’ll Break Your Face…MaybeNaturalmente nel cast dei superuomini potrete trovare i beniamini più amati di sempre che compongono le leghe di SmackDown e di Raw come ad esempio Rey Mysterio, Batista, John Cena, Matt Hardy, Randy Orton e l’immortale UnderTaker. Oltre alle varie modalità storiche della serie come la “Create a Wrestler” in cui potrete creare un lottatore da zero ricorrendo ad una miriade di parametri e la “Road to WrestlerMania” in cui parteciperete ad una serie di eventi che avranno come sanguinario epilogo l’evento annuale più importante della federazione WWE, è stata aggiunta la “Create a Finisher Move”. Essa permetterà di creare nuove combo finali in modo che possiate chiudere un match ricorrendo ad un’acrobazia che lasci davvero senza parole il pubblico. Per far questo avrete la possibilità di consultare un vero e proprio manuale del Wrestling professionale nel quale sarà necessario scegliere le mosse che più si addicono al vostro stile di combattimento ed assemblarle in una combo devastante che potrebbe avere ripercussioni non solo sul vostro avversario. Tutto sta nella foga con cui affronterete ogni incontro sul ring, assicurano gli sviluppatori, di fatti durante la disputa di un “Tag Team Match” nell’attesa che il vostro compagno vi chieda il cambio sul ring, tra le altre cose, potrete distrarre l’arbitro dal combattimento oppure andarle a suonare direttamente all’avversario posizionato sull’altro angolo esterno ecc. Queste sono solo una serie di azioni scorrette che potrete effettuare in ogni momento e che garantiscono una sana dose di divertimento anche durante l’estenuante attesa di entrare nel vivo dell’incontro. Proprio i “Tag Team Match” e la nuova modalità cooperativa dovrebbero essere le implementazioni capaci di garantire un’eccezionale profondità di gioco ed una libertà d’azione che ha come unico limite il buon senso del player (e nei videogiochi sappiamo di averne ben poco).Questa serie di migliorie sono le principale frecce all’arco di THQ che persegue un unico ed arduo obiettivo finale: creare un gioco eccelso e particolare in ogni singolo aspetto che sia capace di garantire agli amanti di questo sport estremo l’esperienza di combattimento più coinvolgente della loro vita.

In ConclusioneSinceramente presumiamo sia ancora troppo presto per esprimere un giudizio sull’operato di Thq, che potrebbe rivelarsi fuorviante, visto che il tempo per apportare ulteriori modifiche (positive o negative che siano) di certo non manca. Stando alle dichiarazioni rilasciate sino ad oggi, le varie informazioni trapelate e quello che abbiamo potuto riscontrare con i nostri occhi in fatto di innovazioni, riguardanti il gameplay ed il comparto tecnico, sembrano proprio non mancare i presupposti per l’avvento di un seguito eccelso che farà divertire non soltanto i fan accaniti della serie, ma anche qualsiasi altro player disposto ad esplorare un universo affascinante, dirompente e violento quale è il mondo del wrestling.