Speciale: chi è la più amata?

Avatar

a cura di drleto

Raccogliendo il grande successo avuto dal primo contest, proseguiamo col sondaggio volto a capire quali sono i personaggi più amati dai lettori di Spaziogames. Dopo l’eccesso di testosterone de Il personaggio più forte vogliamo bilanciare la situazione chiedendovi di votare quali tra queste belle e letali fanciulle è la vostra preferita. Nel roster selezionato dalla redazione passeremo da ragazze di umili origini ad altre dai nobili natali, dal delicato fascino a prosperose bombe sexy. L’unica cosa che le accomuna è il fatto di aver appassionato milioni di videogiocatori/giocatrici di tutte le età. Ora non vi resta che votarle sul nostro forum. Ecco le concorrenti: Clicca qui per partecipare al sondaggio sul forum!

LARA CROFTCome non cominciare con la signorina Croft? Sin dal suo debutto nel lontano 1995 Lara è stata negli anni tanto un fenomeno video ludico quanto mediatico. Nonostante la decina di giochi e ben due film al suo attivo l’eroina Eidos è famosa quasi più per le sue forme procaci che per la sua innata abilità con le armi da fuoco o l’agilità fuori dal comune. Senza considerare che le sue avventure la rendono una delle archeologhe più famose e rispettate dell’intero globo terrestre. Dunque occhi a sottovalutarla, nonostante il suo astro sia leggermente in declino la Contessa di Abbingdon è ancora in grado di stupire col suo letale mix di bellezza e carisma!

FAITHNonostante l’accoglienza piuttosto fredda da parte del pubblico Mirror’s Edge ci ha lasciato una protagonista dall’indiscusso fascino e il silenzioso carisma. Scalare le lisce superfici verticali con questa giovane runner sarà un gioco da ragazzi e nonostante l’aspetto innocente non disdegna nemmeno gli scontri corpo a corpo contro agguerrite guardie armate. Gli affilati lineamenti orientali, l’agilità fuori dal comune e lo stile di questa eroina fanno di Faith un’ottima scelta per il nostro concorso.

MAI SHIRANUISalita alla ribalta con Fatal Fury e The King of Fighters la procace Mai è subito diventata una delle beniamine del pubblico, quello maschile per i ridotti vestiti che ricoprivano le sue forme e quello femminile per la sua capacità di confrontarsi alla pari con alcuni dei lottatori più potenti e carismatici dell’universo SNK. Grazie alle sue affilate arti ninja Mai è un avversario abile e sfuggente capace di colpire con velocità e destrezza.

CHUN-LISe parliamo di grandi combattenti del gentil sesso, Chun-Li non ha rivali come fama e prestigio. Protagonista della serie Street Fighter la bella agente dell’Interpol da anni si diverte a confrontarsi con lottatori di strada di tutto il mondo, non disdegnando nemmeno qualche super eroe Marvel e concedendosi persino qualche sortita nelle sale cinematografiche o nel mondo dei Puzzle Game. Col suo abito blu elettrico e il celebre Lightning Kick Chun-Li è oramai un’icona del mondo dei videogiochi capace di rivaleggiare ad armi pari coi suoi colleghi uomini.

ZELDALa principessa Zelda ha popolato i sogni di molti videogiocatori, incantati dal suo volto angelico e conquistati dalla sua dolcezza e delicatezza. Ma in realtà la principessa Zelda è una donna molto più forte di quanto possa sembrare che non disdegna di affiancare Link nell’eterna lotta contro Ganondorf, oltre che di combattere travestita da Sheik o solcare i mari nei panni della piccola Tetra. Per chi non credesse nella sua forza, consigliamo di guardare la sua recente apparizione in Smash Bros Brawl nel quale senza particolari problemi mette in riga Mario, Bowser e persino Solid Snake.

NARIKONariko al pari di Faith è relativamente nuova di questo mondo. Ha infatti al suo attivo un solo gioco, quell’Heavenly Sword che per molti è servito per saggiare la vera potenza della neonata PS3. La bella rossa è la figlia di un capo clan che custodiva la Heavenly Sword, una potente spada che se finisse nella mani di male intenzionati potrebbe aiutarli per conquistare il mondo. Nonostante l’astio che la gente del suo villaggio prova nei suoi confronti, Nariko parte in un lungo e pericoloso viaggio per salvare l’intera terra, sfoderando una grinta ed un’abilità fuori dal comune dimostrandosi una guerriera senza pari.

ISABELLA VALANTINEIsabella Valantine, meglio conosciuta come Ivy, è la bella e letale nobildonna inglese protagonista della serie di Soul Calibur. È salita alla ribalta del panorama video ludico grazie ai suoi seducenti abiti, piuttosto fetish a dire il vero, e le sue mosse dalla sadica violenza. Ad ogni nuovo capitolo i giocatori di tutto il mondo si interrogano per decidere se è il succinto vestito a restringersi o la taglia del seno ad aumentare, ma quello che è sicuro è che la sua spada estendibile è un’arma letale che la rende una delle principali candidate per entrare in possesso della Soul Edge e di conseguenza per imporsi come più amato personaggio femminile del mondo dei videogiochi.

ALYX VANCEAlyx è la giovane coprotagonista della serie di Half Life, presente soprattutto negli Episodi 1 e 2. A differenza delle altre protagoniste del concorso, Alyx è un personaggio più umano, vivo, meno stereotipato. Tanto bella quanto intelligente la figlia del Dottor Vance stupisce soprattutto per il suo innato senso dell’umorismo, capace di spezzare il silenzio e la gravosità che circondano un personaggio come Gordon Freeman. Di lei si ricordano tanto l’abilità con le armi, la genialità con la tecnologia e capolavori incompresi come “Hmmm. Un Combine zombie. Insomma è un…ah…Zombine! Eh? Eh… Zombine, l’hai capita? Heh heh. Okay.”. Un personaggio anticonformista in tutti i sensi.

JOHANNA DARKA Johanna sono capitati due compiti di primaria importanza, il primo è raccogliere il testimone di James Bond e provare a bissare il successo di quel Goldeneye che su Nintendo 64 aveva finalmente aperto la strada agli fps su console. Il secondo è stato quello di convincere i videogiocatori di tutto il mondo a fare il salto verso la nuova generazione, acquistando una Xbox 360. A conti fatti l’unica cosa in comune tra questi due giochi era proprio la protagonista, forte, silenziosa, letale e fredda. Una degna erede dell’agente segreto più famoso di tutti i tempi.

SAMUS ARANPer chiudere la sfida tra le protagoniste più amate del mondo video ludico non possiamo che utilizzare Samus Aran, famosa non solo sul nostro pianeta, ma in tutto l’universo. La cacciatrice di taglie ha nel suo passato salvato migliaia di volte l’universo dall’invasione dei pirati spaziali, di Mother Brain e di Ridley. La sua tuta spaziale è persino più celebre del suo volto, noto soltanto a coloro che sono stati abbastanza abili a completare le sue missioni. Tanto bella quanto silenziosa Samus è uno dei pochi personaggi ad essere stati grandi sia nell’era 2D sia in quella 3D continuando ad inanellare capolavori in ogni piattaforma rigorosamente Nintendo.E nel prossimo Metroid Other M è pronta a spezzare anche l’ultimo tabù: potremo finalmente sentire la sua voce!

L’appuntamento è nuovamente fissato sul nostro forum, dove potrete decretare il vincitore a suon di voti. Che vinca la migliore!

Clicca qui per partecipare al sondaggio sul forum!