Spaziogames Awards: Best Narrativa

Avatar

a cura di Pregianza

Continuiamo senza fermarci mai, e questa volta lo facciamo nei meandri della narrativa, una delle premiazioni più soggettive in circolazione. ma tanto che ci frega, sono i premi redazionali questi!

Regole!
1- Niente riedizioni HD nelle singole categorie. 
2 – Il gioco con il voto più alto non è necessariamente quello che deve vincere, la scelta può dipendere da altre ragioni, che tenteremo di spiegare nel video
3 – Ricordatevi che queste sono scelte personali della nostra redazione
NOMINATIONS
THE WITCHER 3
L’imponente gdr action di CD Projekt ha paradossalmente mostrato i muscoli… nella narrativa. La storia e i personaggi sono infatti gli elementi a nostro parere più forti di The Witcher 3, che vanta una cura per le sottotrame incredibile anche nelle missioni secondarie. Indubbiamente un gioco con una narrativa eccezionale
– BATMAN ARKHAM KNIGHT
La conclusione della serie Arkham è risultata soddisfacente, piena di colpi di scena e in grado di catturare dal primo all’ultimo minuto. Certi elementi tipici da “fumettone” non bastano a rovinare una campagna dotata di una storia adrenalinica ed esaltante.
– LIFE IS STRANGE
Inizialmente ignorato da gran parte del pubblico, Life is Strange è divenuto un inaspettato successo grazie alla sua notevole storyline e agli ottimi personaggi. Un titolo dalla personalità ricchissima che merita di stare in lista.
– UNTIL DAWN
L’horror game dell’anno è prevalentemente narrativo, e omaggia sia i Teen Horror che i classici del genere con furbizia, mantenendo alta la tensione del giocatore. Non ha certo la trama più brillante in circolazione, ma per gli amanti dello spavento è stata comunque una sorpresona.
– UNDERTALE
Un geniale indie che sprizza intelligenza e passione da ogni poro. Con i suoi personaggi fantastici e la sua storia con finali multipli (che può venir completata peraltro in modo del tutto pacifico) Undertale ha saputo conquistarci. Questo titolo è già un piccolo cult.
– PILLARS OF ETERNITY
Una dimostrazione di forza non indifferente da parte degli Obsidian, con questo gdr vecchio stile dotato di una narrativa che a tratti ricorda i Librogame. Cala un po’ sul finale, ma i personaggi notevoli e i dialoghi dannatamente ben scritti mantengono comunque alto il livello della storia fino alla fine.
– TALES FROM THE BORDERLANDS
Molto probabilmente la serie più esilarante tra le tante sfornate da Telltale. Tales from the Borderlands vanta personaggi indimenticabili, momenti da risata incontrollabile, e un sacca trovate geniali. Di sicuro da tenere d’occhio. 
WINNER
Ve lo sveliamo nel filmato!