Spaziogames Awards - Best Esclusiva

Avatar

a cura di Pregianza

Ecco che continuano gli Spaziogames Awards! La categoria di oggi è piuttosto spinosa, parliamo infatti di quella che secondo la nostra redazione è la miglior esclusiva. Chi vincerà l’armatura d’or… ahem, l’award? Vediamo le nomination, mettendo in campo prima qualche regoluccia

– Niente riedizioni tra i nominati
– Sono le scelte della redazione, e sono motivate nel video
– No esclusive temporali tra le nomination
NOMINATIONS
BLOODBORNE
– Questo action con forti elementi gdr di From si è distaccato abbastanza dalla serie Souls da risultare un’esperienza pressoché nuova per i fan. Le basi sono sempre quelle, ma si tratta di un titolo più rapido, marcatamente più action, e dannatamente ben fatto.
HALO 5
– Lo sparatutto dell’anno è un’esclusiva Xbox One. Curatissimo, spettacolare e dotato di un gameplay davvero ben congegnato. Delude un po’ sulla campagna, ma visto il multiplayer che si ritrova ci si passa sopra facilmente.
FORZA MOTORSPORT 6
– Altra esclusiva Xbox One di un certo livello, Forza 6 è tutto ciò che il suo predecessore doveva essere contenutisticamente, anche se manca un po’ di innovazione. 
SPLATOON
– Geniale e originalissimo sparatutto ad opera di Nintendo, questo titolo ribalta molti dei preconcetti legati al genere degli shooter.
PILLARS OF ETERNITY
– Un grandissimo gdr, e il successore spirituale dei Baldur’s Gate, solo su PC. Davvero un gran gioco quello che han fatto uscire gli Obsidian, non c’è che dire, anche se forse cala un po’ verso la parte finale (e poteva uscire con meno bug).
STARCRAFT II: LEGACY OF THE VOID
– Il ritorno in grande stile dello strategico Blizzard, Legacy of the Void è un gioco coraggioso, ancora più skill based rispetto al passato, e dotato di una campagna titanica ed epica. Davvero un’esclusiva che non poteva mancare nella lista.
WINNER
Scopritelo nel nostro video!