Prossime Uscite - luglio 2013

Avatar

a cura di Pregianza

Probabilmente molti di voi credono che luglio sia un mese spento per il gaming, e che il periodo estivo afoso significhi il deserto nei negozi. Avete ragione. Questo luglio le uscite sono davvero poche. Anche in questa landa desolata, tuttavia, potreste comunque trovare qualche interessante perla. Vediamo esattamente cosa vi aspetta nei prossimi trenta giorni.
3 luglio
Il mese inizia all’insegna della violenza, con l’arrivo della Komplete Edition di Mortal Kombat su pc. Il picchiaduro di Netherealm si è distinto grazie ai tanti contenuti e al buon sistema di combattimento, e ora arriverà anche per i possessori di personal computer, con tutti i contenuti extra annessi. 
Per chi invece vuole tornare tra gli zombie di The Walking Dead oggi su Steam esce 400 days, che narrerà vicende avvenute tra la prima e la seconda stagione delle notevoli avventure Telltale.
5 luglio
Il 5 luglio arrivano altri due titoli piuttosto interessanti. Uno è Project X Zone, crossoverone a opera di Capcom che unisce i personaggi della storica software house nipponica a quelli ancor più storici di SEGA. Il gameplay non ci ha convinto pienamente in fase di preview, ma di certo si tratta di un’opera che presenta parecchie attrattive per i fan. 
Si passa poi all’oscurità di Dark, stealth action di Kalypso che vi mette nei panni di un pericolosissimo vampiro. Kalypso non è certo un nome che fa fremere gli amanti del buon gioco, ma Dark pare un titolo interessante, e siamo curiosi di scoprire qualcosa di più.
12 luglio
Giornata dalla partenza Nintendosa, con Mario e Luigi Dream Team Bros, è il quarto gioco dell’apprezzata serie Mario RPG, e questa volta ci si ritrova all’interno dei sogni del buon Luigi. Visto che per Nintendo questo è l’anno del fratello dell’idraulico più famoso del mondo, la cosa è quantomai azzeccata. Pare ci saranno per la prima volta sezioni platform appaiate alle fasi gdr, e che, trattandosi di un sogno di Luigi, il fratello verde sarà stavolta più coraggioso del mitico Mario.
Si passa ai gestionali e alla strategia con Civilization V Brave New World, complessa espansione di quella droga chiamata Civilization V. Pare che i contenuti si concentreranno molto sugli aspetti culturali e diplomatici delle varie civiltà.
16 luglio
Buone notizie per gli amanti dei jrpg oggi, con l’arrivo di Shin megami Tensei IV, capitolo della mitica serie in arrivo su 3DS. Gli Shin Megami da sempre sono tra i migliori rappresentanti del genere su portatile, e crediamo che anche questa storia ricca di misticismo e demoni evocabili non tradirà le aspettative.
19 luglio
Se il vostro passatempo preferito è ripetere all’infinito un paio di combo e sterminare armate enormi, Dinasty Warriors 8 dovrà finire subito subito nella vostra console oggi. Con il solito collaudato gameplay della serie, il nuovo lavoro di Koei promette battaglie di scala ancor maggiore del solito. Cambieranno mai la formula alla radice? No. Ma chiedere non nuoce.
25 luglio 
Spuntato dai meandri di Kickstarter, grazie a un finanziamento di tutto rispetto, Shadowrun Returns è pronto a riportare sui pc uno storico marchio di gdr strettamente legato al cyberpunk. Il progetto finora è sempre sembrato molto curato, complesso e pensato per gli amanti dei gioco di ruolo isometrici vecchio stile. Tutte cose che non possono che piacerci.
26 luglio 
Il 26 luglio arriva uno dei titoli di punta di WiiU, Pikmin 3. Miyamoto in persona ha affermato di essere molto fiero del suo nuovo pargolo, quindi è il caso di aspettarsi grandi cose. Quest’opera della grande N promette di utilizzare il gamepad a dovere, e di divertire come poche altre. Sarà una killer application?
? luglio
Chiudiamo con Sir, You Are Being Hunted, peculiare survival indipendente dove vi troverete a fuggire da un gruppo di robot cacciatori. Il concetto è sicuramente interessante, ma non possiamo darvi ancora una data esatta, visto che sappiamo solo che uscirà durante questo mese, senza conoscere il giorno.