SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione Keeper
      XSX , PC
      8.0
    • Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione Vampire: The Masquerade...
      PS5 , XSX , PC
      7.8
    • ROG Xbox Ally X è la rivoluzione che aspettavamo? | Recensione ROG Xbox Ally X
      TECH , XSX
      8.0
    • Leggende Pokémon: Z-A è il sequel che serviva | Recensione Leggende Pokémon: Z-A
      SWITCH2
      8.8
    • The Elder Scrolls Betrayal of the Second Era, recensione: proprio come il videogame The Elder Scrolls: Betra...
      9.0
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo
Anteprima

Plants vs Zombies: Garden Warfare 2

Advertisement

Avatar di Dr Whi7es

a cura di Dr Whi7es

Pubblicato il 19/06/2015 alle 00:00
Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più

Plants vs Zombies Garden Warfare è stata una delle rivelazioni dell’anno passato, ed è riuscito a sorprendere tutte quelle persone che lo avevano snobbato al momento della presentazione, ritenendolo quasi una parodia. Invece, grazie ad un gameplay semplice ma divertente e alle numerose classi disponibili, si è rivelato un successo di critica e pubblico. L’E3 2015 è stata l’occasione per EA di presentare il nuovo capitolo, Garden Warfare 2, in arrivo il prossimo anno e che punta a migliorare il già ottimo primo episodio.

La storia di questo secondo capitolo è completamente diversa dalle premesse classiche della saga. A differenza del passato, infatti, non saranno le piante a difendere Suburbia dall’invasione Zombie ma la situazione sarà ribaltata, con le piante impegnate a riconquistare la loro amata città controllata dai non morti. Questo porta diversi cambiamenti in alcune modalità come in Graveyard Ops, equivalente di Operazione Giardino del primo capitolo e oggetto della nostra prova, con gli zombie che dovranno difendersi dalle ondate delle piante, con la possibilità di costruire torrette per difendere la propria base, la presenza di ondate di boss particolarmente resistenti ai nostri colpi e molto altro ancora. Nel corso della nostra prova abbiamo avuto modo di testare tre delle sei nuove classi presenti nel gioco, quelle dedicate ai non morti, ognuna dotata di particolari abilità e armi. Partiamo con l’Imp, lo zombie più piccolo e più agile di tutti, capace di effettuare doppi salti e dotato di una speciale granata gravitazionale, in grado di immobilizzare in aria un gruppo di nemici per eliminarli con più facilità. La sua caratteristica più utile è pero la possibilità di richiamare un potente mech dal cielo, con animazioni che ricordano quelle viste in Titanfall. A bordo del titano avremo la possibilità di schiacciare le piante sotto i nostri piedi, utilizzare i missili per fare strage di nemici e, nel caso la nostra salute raggiunga livelli critici, farci esplodere per danneggiare tutti gli avversari intorno a noi. Altra novità per la serie è la presenza di una classe a lunga distanza per le armate dei morti viventi, Captain Deadbeard, accompagnato, come ogni pirata che si rispetti, dal suo fidato pappagallo. Il nostro fedele compagno sarà liberamente controllabile, e utilizzabile come una sorta di drone per segnalare la presenza dei nemici o attaccarli. Completano le sue abilità l’utilizzo di un cannone come torretta fissa e la possibilità di far detonare un barile carico di esplosivo per fare danni ad area. Chiudiamo con Super Brainz, personaggio con un look da supereroe e probabilmente la classe più versatile tra quelle provate, vista la possibilità di combinare sia attacchi da lontano, sparando un raggio laser dai nostri guanti, sia da vicino, con una combinazione di tre pugni letale per qualsiasi nemico. Terza e ultima abilità è la trasformazione in un tornado, capace di travolgere e uccidere tutte le piante sul suo cammino. Per avere novità sulle classi dedicate all’altra fazione, in particolare sull’arancia Citron vista nel trailer e capace di attirare subito la nostra attenzione per il suo look, dovremo aspettare ancora qualche mese, con annunci previsti per la Gamescom a Colonia.

Gli sviluppatori non si sono limitati però a fornirci dettagli sul gameplay, ma hanno anche parlato delle altre caratteristiche del titolo, dalle mappe alle modalità di gioco. Al lancio avremo a disposizione 12 mappe, con altre che arriveranno nel corso dell’anno grazie ad un piano di DLC che, come per il primo capitolo, saranno completamente gratuiti. Gli sviluppatori hanno voluto accennare alla presenza di una mappa ambientata sulla Luna, con una gravità diversa che dovrebbe garantire un’esperienza totalmente differente dai normali scontri. Poche le notizie rilasciate sulle modalità, di cui sappiamo solo il numero finale, 7, con la possibilità di sfidarsi in match a 24 giocatori. I ragazzi di Pop Cap hanno voluto poi spendere due parole sul modo in cui potremo giocare al titolo, con tutte le modalità giocabili liberamente in coop online, unendosi ad altre tre persone, oppure direttamente in locale con un amico. Se invece siamo amanti del multiplayer competitivo potremo disputare partite offline contro dei bot controllati dalla CPU, notizia che permetterà di prendere bene la mano con il titolo prima di buttarsi nella mischia contro altri giocatori umani. Sarà possibile inoltre creare delle lobby private per giocare con gli amici, dando la possibilità di organizzare, in futuro, veri e propri tornei competitivi. Infine, tutti i giocatori che hanno giocato al primo Garden Warfare avranno la possibilità di importare i propri personaggi personalizzati in questo secondo capitolo, ampliando ulteriormente una scelta che per ora conta già oltre 100 varianti tra piante e zombie.

– Sei nuove classi

– Multiplayer offline in coop e contro i bot

– Tutti i pregi del primo capitolo

Garden Warfare 2 è riuscito nel compito di confermare le otttime qualità del primo capitolo, aggiungendo nuove classi per offrire ulteriore varietà ad un gameplay già molto solido. La possibilità di affrontare tutte le modalità in coop locale e la presenza di un multiplayer offline con i bot faranno certamente piacere a tutte quelle persone che non amano buttarsi nella mischia in rete. A tutto questo si aggiungono i DLC completamente gratuiti, l’importazione dei personaggi dal primo episodio e la nuova modalità fino a 24 giocatori. Non ci resta dunque che attendere la primavera del 2016 per tornare sul campo di battaglia!

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge

Questa guida è stata creata per essere il vostro compagno indispensabile nell'esplorazione delle Zone Selvagge in Leggende Pokémon Z-A.

Immagine di Leggende Pokémon Z-A: guida completa alle Zone Selvagge
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?

Il test di ElAnalistaDeBits mostra che ROG Xbox Ally X non raggiunge la qualità visiva di Switch 2 in diversi giochi AAA: guarda il video confronto.

Immagine di ROG Xbox Ally X regge il confronto con Switch 2?
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione

Il gioco non è solo un sequel, è un tentativo di riallacciare i fili con il passato: ecco la recensione di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2.

Immagine di Vampire: The Masquerade – Bloodlines 2 è un risveglio nel buio | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione

Ecco la recensione completa di Keeper, ultimo progetto del talentuoso team di Double Fine Production. Un inno alla resilienza da non sottovalutare.

Immagine di Keeper insegna a rialzarci dopo ogni caduta | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally

Dopo avervi dato 5 buone ragioni per fare vostra la nuova "Xbox portatile di ASUS e Microsoft, eccovi 5 buone ragioni per non aprire il portafogli.

Immagine di 5 motivi per non acquistare ROG Xbox Ally
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Miglior TV gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #2
    Miglior hard disk esterno per PS5: classifica ottobre 2025
  • #3
    Miglior cuffie gaming PS5: classifica ottobre 2025
  • #4
    Miglior TV gaming 4K: classifica ottobre 2025
  • #5
    Miglior controller smartphone: classifica ottobre 2025
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.