Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Anche questa settimana torniamo a vedere cosa c’è di nuovo all’interno del marketplace di casa Microsoft. Vi preannunciamo che, purtroppo, anche nel corso di questa settimana non ci saranno sconti speciali come quelli visti qualche settimana fa. Nonostante questo, però, restano le classiche offerte riservate agli abbonati al servizio Gold, che potrebbero comunque rappresentare una buona occasione di risparmio.

Deals with Gold
Cominciamo la nostra carrellata di novità e sconti a partire dai ribassi disponibili per i possessori di Xbox 360 abbonati ad Xbox Live Gold. Questa settimana, infatti, è possibile approfittare di alcuni interessanti sconti su alcuni titoli targati Rockstar, primo fra tutti l’ottimo Red Dead Redemption, disponibile al prezzo di 7.49 euro. Gli altri titoli della casa sono Bully Scholarship Edition, L.A. Noire e Max Payne 3. A questi titoli si aggiungono Midnight Club: L.A., The Amazing Spiderman e The Amazing Spiderman 2. La quantità di sconti non è quindi estremamente grande come quella vista con gli Ultimate Games Sales però ci sono buone opportunità di risparmiare qualcosa:
Red Dead Redemption, 7.49 euro, -75%;
Bully Scholarship Ed., 3.74 euro, -70%;
Max Payne 3, 4.99 euro, -75%;
L.A. Noire, 7.49 euro, -75%;
Midnight Club: LA, 3.74 euro, -70%;
Rockstar Pass per Max Payne 3, 3.74 euro, -75%;
The Amazing Spiderman, 14.79 euro, -50%;
The Amazing Spiderman 2, 19.99 euro, -60%;
Passiamo ora a vedere gli sconti riservati ai possessori di Xbox One, nettamente inferiori di numero rispetto a quelli della controparte old-gen, ma comunque decisamente interessanti, perchè troviamo un buon 50% di sconto su The Amazing Spiderman 2 e Giana Sisters, mentre Assassin’s Creed: Unity si trova disponibile con un ribasso del 33%.
Ricordiamo inoltre la promozione Games with Gold, che si rinnova dal primo marzo con i titoli Rayman Legends e It Draws A Red Box per Xbox One e l’ultimo Tomb Raider, invece, per gli utenti Xbox 360.
Le novità della settimana
Cominciamo la nostra disamina delle nuove uscite sul marketplace dal comparto demo, che dal giorno 17 febbraio 2015 si era aggiornato con la nuova demo di Screamride. Nel comparto giochi a richiesta troviamo invece l’aggiunta di Dragon Ball Xenoverse, disponibile al prezzo di 59.99 euro. 
Tra i nuovi titoli Arcade l’ultima uscita è ancora Resident Evil Revelations 2, disponibile dal 25 febbraio 2015 al prezzo di 5.99 euro.
Tra i nuovi add-on troviamo, come al solito alcuni nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition e Rock Band 3. Segnaliamo poi un nuovo DLC per Alien: Isolation, l’Innesco, disponibile dal giorno 3 marzo 2015 al prezzo di 6.99 euro. Infine, segnaliamo l’uscita del secondo episodio del nuovo Resident Evil Revelations 2, dal titolo Meditazione, disponibile al costo di 5.99 euro a partire dal 4 marzo 2015.

Una settimana piuttosto scarna, anche se con qualche DLC e qualche sconto interessante. La novità che sicuramente vale la pena sottolineare è la disponibilità gratuita, per tutti gli abbonati Gold, dell’ultimo capitolo della serie Tomb Raider, che vale sicuramente molto di più del prezzo al quale viene offerto. Con questa doverosa precisazione si chiude anche questo appuntamento con il Live Update.