Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Eccoci pronti ad un nuovo aggiornamento sulle novità settimanali di Xbox Live. Vi preannunciamo che si tratta di una settimana alquanto scarna, ma non del tutto priva di qualche buon aggiornamento da tenere d’occhio. Andiamo quindi a vedere, nello specifico, di cosa si tratta.
Arcade
Per ciò che concerne il comparto Arcade dobbiamo segnalare l’uscita di Brothers: A Tale of Two Sons, titolo già recensito sulle pagine di Spaziogames e disponibile dal giorno 7 agosto 2013 al costo di 1.200 MP. Ricordiamo che Brothers fa parte della Summer of Arcade, una serie di quattro titoli Arcade che si renderanno disponibili uno per volta nel corso delle prossime settimane. La Summer of Arcade comprende, oltre a Brothers, Charlie Murder, Flashback e TMNT: Out of the Shadows. Ricordiamo, inoltre, che sono in uscita i seguenti titoli: WSOP: Full House Pro, DuckTales: Remastered, Foul Play e Ascend: Hand of Kul.
Add-on
Sul fronte add-on la prima novità da segnalare è l’uscita del Compatibility Pack 1 per Spartacus Legends. Il pack, così come il gioco completo, sono in esclusiva gratuita per gli utenti Xbox Live Gold. Purtroppo, al momento, non ci sono altri add-on da segnalare.
Nuovi Giochi a Richiesta
Nel reparto Nuovi Giochi a Richiesta troviamo l’aggiunta, dal 2 agosto 2013, del videogioco i Puffi 2; mentre dal giorno 6 agosto 2013 troviamo l’aggiunta di Harry Potter per Kinect, Turbo: Acrobazie in Pista e Tour De France 2013.
Demo
Troviamo, questa settimana, anche una piccola novità nel comparto Demo. Dal 6 agosto 2013 è disponibile, infatti, Saints Row IV Inauguration Station in eslusiva gratuita per gli utenti Xbox Live Gold.
Offerta della Settimana
L’Offerta della Settimana è dedicata ai supereroi. Ancora una volte apprezziamo che l’offerta non sia piena di DLC, ma riguardi solo ed esclusivamente giochi completi. Il primo titolo in offerta è X-Men Otrigins: Wolverine, disponibile al prezzo di 14.99 euro, invece di 19.99 euro.
Il secondo titolo in offerta è The Amazing Spider-Man, disponibile al costo di 24.99 euro. L’offerta continua con X-Men: Destiny, disponibile al prezzo, scontato del 50%, di 9.99 euro. In offerta anche altri tre titoli dedicati a Spider-Man; si tratta di Spider-Man: Dimensions, Spider-Man: EoT e Spider-Man: Web of Shadows, tutti disponibili, singolarmente, al prezzo di 14.99 euro, invece di 19.99 euro. Stesso prezzo e stesso sconto anche per l’ultimo titolo che conclude l’offerta di questa settimana: X-Men: il Gioco Ufficiale.
Games With Gold
Ancora un’altra settimana di tempo per coloro che volessero scaricare gratuitamente il primo dei due Giochi gratis di agosto offerti da Microsoft. Crackdown sarà disponibile gratuitamente, ai soli membri Gold, fino al giorno 15 agosto.
Tra le offerte della settimana troviamo anche Rayman Legends e Raving Rabbids. Vi invitiamo, inoltre, a dare uno sguardo anche ai nuovi indie-game, come Word Cheat e The Shopping Dead, che forse potrebbe fare al caso vostro se desiderate un po di svago senza impegno in queste calde giornate di agosto.
Eppure dobbiamo fermarci qui. Le novità che Microsoft ha messo a disposizione degli utenti sono davvero poche. Vale comunque la pena dare uno sguardo generale, soprattutto all’offerta della settimana, che senza dubbio è il comparto più ricco.

Una settimana davvero povera, forse Microsoft correrà ai ripari nei prossimi giorni, inserendo qualche nuovo add-on o qualchè novità in più nel comparto Arcade. Ma per ora, vista così, la nuova settimana di Xbox Live è davvero scarsa di contenuti; L’Inauguration Station è una buona novità, e nell’offerta settimanale è rintracciabile qualche buona offerta che potrebbe tranquillamente essere sfruttata dai fan dell’Uomo Ragno o degli X-Men. Piccola perla è Brothers, che forse da solo risolleva un po’ le sorti della settimana. Per il resto si tratta di una settimana un po’ piatta, e speriamo che, con il prossimo aggiornamento, saremo in grado di darvi qualche novità ineressante in più. Anche la prossima settimana arriverà, puntuale come sempre, l’appuntamento con il Live Update.