Gioco dell'anno 2016

Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Attenzione: Gli Spaziogames Awards e in particolare il GOTY 2016 rispecchiano le preferenze dell’intera redazione e non sono pertanto la scelta di una singola persona. In questi speciali troverete i nominati e i vincitori di ogni categoria, con questi ultimi che diventeranno automaticamente i papabili per l’elezione collegiale del nostro “Gioco dell’anno” .
Election Day
Quest’anno – lo sapete – il GOTY 2016 è frutto di un voto democratico. Abbiamo coinvolto tutti i redattori di Spaziogames, li abbiamo invitati alle urne e abbiamo proposto loro di eleggere il miglior gioco dell’anno tutti insieme. In pochissimi si sono astenuti, molti erano titubanti su chi votare, altri ancora non hanno avuto dubbi su chi dovesse vincere. Il risultato lo potete vedere nel nostro video dedicato. Sappiate, però, che non è stato affatto semplice per nessuno. 
Nonostante il 2016 sia stata un’annata poco entusiasmante, a tratti anche deludente se confrontata con gli anni passati, ci ha comunque regalato tanti buoni giochi. L’indecisione sul GOTY 2016 è stata evidente fino all’ultimo, quando a pochi minuti dalla chiusura delle nostre votazioni si stava delineando la paradossale situazione di un ex aequo a tre. Avete capito bene: i tre giochi che potete vedere sul podio, per un momento che pareva interminabile, avevano ricevuto lo stesso quantitativo di voti. Non sapevamo se qualcun altro avrebbe votato, perché esattamente come nelle votazioni, la percentuale di affluenza e i risultati definitivi si scoprono solo alla fine. Facciamo questa precisazione per dirvi che l’imprevedibilità è regnata sovrana e per farvi sapere che la differenza tra il primo, il secondo e il terzo classificato è stata davvero minima. Anzi, per essere più precisi, vi diciamo che tra questi tre titoli c’è stato un solo voto di differenza.  
Scopriamo insieme qual è la lista finale dei giochi in lizza per il GOTY 2016 di Spaziogames:
And the Winner is…
Cliccate sul link!