Game Over - 8 Gennaio

Avatar

a cura di drleto

L’epifania è ormai andata e si è portata via tutte le feste, oltre che l’ultimo barlume di dignità della nostra scalcagnata truppa, ancora più appesantita dai chili di panettone, abbacchio e quant’altro. Riusciranno i nostri “eroi” a tenere in mano un pad? Scopritelo nella prima puntata dell’anno!Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano troppo appesantiti per allontanarsi dal televisore!

Luca “drleto” ForteWeekend tranquillo nel quale cercherò di schiarirmi le idee su Little Big Planet 2 (bello o bellissimissimo?) oltre che farò calare l’hype per Killzone 3 finendo, dopo tanti anni di scaffalatura, il 2. Patrician 4, Civ V e The Witcher ancora mi guardano in cagnesco per non averli degnati di uno sguardo negli ultimi giorni, ma mi sa che mi dedicherò anche un po’ alla magica vita agreste di Harvest Moon. Io amo gli animaletti paffutelli!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniPer allietare l’attesa di Darksiders 2 ho deciso di riprendere in mano il primo capitolo ed acquistare al contempo l’art book dedicato, come omaggio ad uno dei giochi simbolo del mio 2010 videoludico. Tra un demone e l’altro proseguirò la mia avventura con Lord of Arcana, titolo PSP intenso e che necessiterà ancora diverse sessioni di gioco prima di poter essere giudicato con dovizia. Buona befana a tutti!

Antony “Antony” LocatelliHo le mani nei capelli! Ultimamente sto aspettando svariati giochi da ogni parte del mondo, ma complice il trio freddo-neve-Natale, li sto ancora aspettando!Mi allenerò con Rock Band 3 tentando di passare al livello difficile con la tastiera: auguratemi buona fortuna!!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniMomento tranquillo videoludicamente parlando, dedito a recuperare Jrpg PS2 come il primo Digital Devil Saga, nel frattempo l’America mi ha fornito Tales of the Abyss e Legendia, oltre a il primo e terzo capitolo della Xenosaga. Che dire, Gennaio intenso di gdr giapponesi come ogni bravo nerd dovrebbe fare.

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoE’ un Mastelli decisamente senza voglia di fare un bel niente quello che esce dal periodo natalizio ma, tant’è, lo studio da una parte e gli articoli in sospeso dall’altra chiamano a gran voce. Per questo motivo il nostro si dedicherà alla recensione di Everlight, un’avventura grafica per Pc graziosa e leggera, e si butterà in sessioni di studio matte e disperatissime…che vita

Michael “Kaname” SartoriVacanze natalizie ormai al termine e scuola ormai in fase di ripresa gettano nello sconforto ogni buon giocatore, ma in un modo o nell’altro sopravviverò. I giochi da finire di certo non mancano ma, in questo periodo natalizio, ho avuto modo di riavvicinarmi al gaming su PC grazie al caro Battlefield Bad Company 2 giocato in orari improponibili con il caro Nitro.Bene, tempo di tornare in Vietnam a macinare qualche kill con l’ultima espansione di suddetto gioco.

Luca “SG Master” MoltaniL’arrivo di Little Big Planet 2 non mi lascia alternative, dopo aver provato qualche livello non ho dubbi che mi assorbirà per il resto del week end. Pur essendo votato ai platform classici devo ammettere che la fantasia e lo stile di questo titolo mi ha decisamente conquistato!

Niccolò “Nitro” ForliniGrande disperazione per la fine delle vacanze e l’inizio del nuovo anno scolastico: addio pomeriggi passati a bighellonare sul forum e in giro, benvenute dannatissime ore soporifere di lezione e di studio!Nonostante tutto resisterò grazie alla scorpacciata fatta su Steam con le offerte natalizie…di certo troverò ogni giorno un modo per fare di tutto fuorché dedicarmi ai miei doveri scolastici, magari con una partita a Battlefield: Bad Company 2 con Kaname, FireZ, Train e Mad o su Team Fortress 2 con il buon Pregianza.Buon (doloroso) rientro a tutti!

Alex OverkilllIn occasione della recensione import di Ikki Tousen: Eloquent Fist, ho ritrovato la voglia (e il piacere) di smanettare sulla mia fedele psp, rispolverando vecchie glorie passate e cominciandone di nuove (ammesso che Birth by Sleep possa essere ancora definito tale). Peccato solo che di titoli decenti sulla portatile Sony ne escano col contagocce. Sì, un contagocce riempito di cemento a presa rapida…

Marco “Sidmarko” LocatelliLa pacchia è finita. Si ritorna alla solita vita, ovvero al “girone dantesco” Studio/Lavoro. Purtroppo il mio week end videoludico sarà quasi interamente occupato dallo studio per la preparazione di un incombente esame, ma cercherò di trovare qualche piccolo momento per Dragon Age: Origins, che, grazie al suo gameplay da GDR “old style” e alla sua trama intensa, mi sta catturando come in questa generazione solo pochi titoli hanno saputo fare (quasi tutti BioWare, tra l’altro).

Valerio “Folken” De VittorioL’alone di sfortuna non accenna ad abbandonarmi e così la mia mono-settimana di ferie l’ho passata quasi tutta con 38 di febbre sdraiato sul divano sotto due coperte. Ora sono guarito, così che lunedì potrò tornare al lavoro in perfetta forma! Nel frattempo mi farò un giro nelle lande di Telara partecipando alla fase beta di questo gioco davvero interessante, e qualche giro lo farò sicuramente anche sugli asfalti roventi di GT5. Non mancherò di terminare Resistance 2 che a parte qualche sezione mal calibrata mi sta davvero divertendo. Buon week-end a tutti!

Andrea “andymonza” PortaTosse assassina e ancora un po’ di mal di gola, ma non mi arrendo. Deadly Premonition è finito e mi ha lasciato addosso una malinconia peggio della pioggia che batte su Milano. Per consolarmi mi darò al secondo giro su Mass Effect II, mentre continuo ad esplorare i meandri dello Sprawl per darvi, come sempre, la miglior recensione possibile!