Game Over - 4 Dicembre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette in gioco e vi svela i retroscena dei suoi (grigi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano nascosti sotto caldi piumoni!Questa settimana nessun argomento in particolare, stiamo cominciando a cadere in letargo per il lungo inverno!

Marco “Sidmarko” LocatelliDopo una lunga assenza per motivi assolutamente top secret, torno a raccontarvi le prodezze del mio fine settimana videoludico. Dopo aver felicemente concluso il favoloso Castlevania: Lords of Shadow, potrò dedicare anima e corpo al controverso Gran Turismo 5. Da amante dei titoli di guida (Un bellissimo Logitech G25 in cameretta a testimoniarlo) posso dire che il gioco tutto sommato mi soddisfa. Anche se…l’effetto rimbalzo, il sistema danni, le macchine standard prese pedissequamente da GT4…Arriva Natale…siamo tutti più buoni!

Aligi “Pregianza” ComandiniFa freddo. Fa maledettamente freddo. Chissenefrega del Natale, rivoglio il sole e i 40 gradi estivi. Non bastasse, in inverno puntualmente viene a trovarmi il mio amico raffreddore, che rallegra la mia casa arredandola con moquette composte interamente da fazzoletti di carta. Come potete intuire il mio umore non è dei migliori in questo periodo, fortunatamente potrò sfogarmi su GT5 quando mi arriverà dall’Inghilterra. Se Babbo Natale dovesse trattenere per qualche motivo il mio gioco sarò costretto ad ucciderlo. Mi spiace bambini.

Luca “Metalwing” MarlettaCon la recensione di Madden NFL 11 che sta prendendo forma, ho dovuto spremere come un limone il gioco di EA Tiburion per capire se devo reputarlo miglior simulazione di Football Americano oppure un mero aggiornamento del predecessore (al momento, scelgo la prima opzione). Per il resto, avendo finito God of War III (unica parola che mi viene per descriverlo….Maestoso), scelgo Gran Turismo 5, per alternare le fasi di huddle tattico a fasi di guida simulativa (….fatta di auto di gomma e muri invisibili….).

Tommaso “FireZdragon” ValentiniQuesto week end deve passare in fretta, molto in fretta. Il 7 dicembre il mondo di Azeroth verrà rivoltato come un calzino ed io non voglio perdermene neanche un minuto. Mentre sto ancora ponderando l’eventuale pazzia di presenziare a qualche evento notturno a Milano, la voglia di mettere le mani sulla nuova espansione di World of Warcraft: Cataclysm cresce sempre di più e so già che lunedì sera sarà diventata insostenibile.Per cercare di ingannare l’attesa mi getterò a capofitto su Ilomilo, puzzlegame capolavoro che mi sta appassionando come non mai, aspettatevi la recensione a breve!

Michele “Spoudaios” TinnirelloDopo avervi consegnato l’impegnativa quanto soddisfacente recensione del bellissimo Donkey Kong Country Returns il mio weekend sarà giocato tutto sui circuiti virtuali di sua maestà (almeno per il sottoscritto)GT5. Devo ammettere però che per un appassionato come me la modalità fotografica fa seria concorrenza alle gare A-Spec in quanto a godimento…

Alessandro “AleZampa” ZampiniTornato dal “tepore” di Stoccolma, questo weekend mi vedrà impegnato principalmente su due fronti: da un lato ci sono gli ultimi 2 capitoli di Enslaved da finire, dall’altro una prova più approfondita di Final XIV post patch. Tra tutto questo oltretutto bisogna proseguire con Alternativa, di cui arriverà una recensione a breve!

Antony “Antony” LocatelliMa non era estate qualche settimana fà? Oggi non ho avuto nemmeno il coraggio di dare un’occhiata al termometro, anche se credo che la colonnina di mercurio fosse congelata. Per riscaldarmi un pò ho deciso di tornare al passato, non di verdura, ma con la collezione di Mario per Nintendo Wii uscita il 3 dicembre, la quale include i più memorabili capitoli dell’idraulico baffutto, non vedo l’ora!Sperando in un clima gradevole mi farò una passeggiata su Reach nelle nuove aree aperte al pubblico dal 30 novembre ;)

Marco “Dr Frank N Furter” PelliniMentre la mia briciola di dignità verrà portata via da un passerotto per provare Micheal Jackson: The Experience, farò allo stesso tempo entrare in casa mia 25 anni di storia platform, o di storia videoludica se volete, tirata a lucido rosso per le occasioni natalizie.

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoUn Mastelli decisamente pre-natalizio questa settimana: in attesa di decidere quale gioco sceglierà di regalarsi (o magari di farsi regalare, che sarebbe anche meglio) per le feste, il nostro continuerà il suo girovagare per il Mohave radioattivo con Fallout New Vegas, lasciato in disparte per un po’ troppo tempo…

Alex OverkilllRidotto a un colabrodo dopo un’intensa settimana lavorativa, il sottoscritto trascorrerà l’odierno weekend a… cosa? Riposare? Macchè. A disfarsi fisico e psiche in territorio austriaco. Tornerò intero? Dubito fortemente…

Luca “SG Master” MoltaniAnche questo fine settimana non mancherò di sfrecciare lungo le piste di GT5, la sfida ai kart reali di ieri sera inoltre mi ha fatto crescere la voglia di continuare la corsa sulle piste virtuali del titolo Polyphony. Non sarà però un week end solo all’insegna di rombi e motori in quanto il ritorno di Donkey Kong mi ha entusiasmato come non succedeva da un po’. Rivestire i panni del gorillone è irresistibile per cui raccoglierò la sfida ardua degli ultimi livelli per recuperare il prezioso carico di banane!

Fabrizio “Fabfab” RidellaE’ stata una settimana produttiva videoludicamente parlando, dato che nei ritagli di tempo sono finalmente riuscito a terminare Overlord II, che tra una cosa e l’altra mi ha divertito ed impegnato per oltre 25 ore di gioco. Ho anche cominciato Star Wars: Il potere della Forza II e in pratica in 4 ore di gioco sono quasi giunto al finale: sapevo della sua brevità, ma non credevo che il prodotto assomigliasse così tanto ad un dlc piuttosto che ad un titolo a se stante. Comunque sia credo proprio che non supererà nel weekend. Prossimi titoli da recuperare: Mini Ninjas eo Smackdown vs RAW 2011, senza dimenticare che devo ancora sbloccare un sacco di cose in Sengoku Basara: Samurai Heroes. Nel frattempo sto contrattando col mio negoziante di fiducia per riuscire a strappargli Atelier Rorona a 20 euro usato, dato che su Amazon.it costa 40 nuovo. Infine dovrò cercare di resistere con tutte le mie forze agli amici che mi vogliono far rientrare in World of Warcraft al lancio del Cataclisma: dovrei riuscire a farcela, la settimana di prova gratuita regalatami da Blizzard non ha riacceso per nulla gli antichi entusiasmi…

Luca “drleto” ForteDopo aver provato a portarmi a casa la copia redazionale di Donkey Kong ed aver desistito per colpa di Master Chief che si è messo a sbattere i pugni sul petto, lanciar barili e mangiar banane per di difenderla, devo ripiegare su un grande classico comprato ieri a 99 centesimi, Deus Ex. Inoltre dovrei avere le orde di non morti di Dead Nation da sterminare e la solita infinita pila di giochi da recuperare. Dato che vado via per una settimana prometto di finire The Witcher, sempre istallato sul mio portatilino…Speriamo che Civ V non venga ad esigere il solito tributo di ore di gioco..