Game Over - 20 Novembre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette in gioco e vi svela i retroscena dei suoi (piovosi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non stiano girovagando per Roma in cerca dei cattivi Borgia! Scopriamo infatti cosa fanno i valenti scribacchini nel primo weekend con Assassin’s Creed nei negozi.

Marco “Dr Frank N Furter” PelliniProprio oggi mi sono appropriato di una bella Codex Edition per PS3, l’assassino ha colpito ancora, non potevo resistere alla tentazione di scoprire se hanno rispettato Roma, l’eterna città che vedo tutti i giorni. Chissà se troverò il tempo per giocarci viste le tre review da fare tra cui spicca un topo con i pantaloncini rossi e bottoni gialli…

Antony “Antony” LocatelliPer questa volta posso ritenermi fortunato (oppure no?), l’assassino non è entrato in casa mia e forse non lo farà per molto tempo, dopo il secondo capitolo non sento quella voglia di ritornare sugli stessi passi, il senso di pezzo tagliato e annacquato è troppo forte, poi chissà….Sicuramente continuerò Rock Band 3, sperando di passare al livello medio con la tastiera PRO.

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoMentre il buon Ezio e la sua combriccola scorrazzano allegramente per la città eterna su console il caro Mastelli, che per giocare si affida esclusivamente al suo allegro PC, si diletta con Football Manager 2011 nel cercare di portare il suo povero Catanzaro dalla Lega Pro Seconda Divisione fino alla Serie A…e purtroppo per lui è un compito mica facile!

Luca “Metalwing” MarlettaSarebbe stato troppo facile far entrare così repentinamente il maestro Assassino Ezio in una delle mie console, quindi la lama celata dovrà aspettare ancora un pò (forse mesi?) prima di infilzare qualche petto di Templare…intanto, la recensione di Madden NFL 2011 è ai nastri di partenza, quindi mi devo impegnare anima e corpo (facciamo dita) a fare molti Touchdown prima che possiate sentirne il verdetto.

Michele “Spoudaios” TinnirelloIl Credo dell’Assassino: Fratellanza (detto così è molto meno figo vero?) sta per arrivare dal bel Regno Unito grazie al quale l’onere per il portafoglio è molto minore. Sperando di potermi arrampicare sul Colosseo già domattina, comincio a fibrillare per il 24 Novembre: il giorno in cui il mondo delle corse virtuali cambierà per sempre.

Aligi “Pregianza” ComandiniL’assassino e la sua allegra combriccola se ne staranno ben lontani da casa mia questa settimana. La saga sinceramente non m’ha mai appassionato molto (Bruce Lee rendeva bene nei film in cui 100 persone che lo circondavano consideravano una strategia furba attaccarlo uno alla volta. Altair e Ezio… mica tanto). Preferisco darmi alla moderna arte della guerra con Black Ops, dove sto riscoprendo il piacere di venire mazzuolato per bene online. Sono fuori allenamento. Altro che lame da polso, qua c’è da riprendere in mano l’AK-47

Niccolò “Zartas” LongoniUn weekend dedicato a ricaricare le pile: questo l’obiettivo principale dell’imminente fine settimana alle porte, benchè vi la recensione di H.A.W.X. 2 per Wii mi imponga il piacevole obbligo di riprendere in mano Nunchuck e Remote per solcare i cieli e ingaggiare gustosi dogfights. Per gasarmi a dovere mi autoconsiglio la visione (per la dodicesima volta, probabilmente) di Top Gun.

Carlo “Darkzibo” ZiboniGiornata dedicata al mondo portatile con le ultime fasi dell’Avventura di Aragorn su PSP e il test del mio ultimo acquisto retro: Snk vs Capcom per Neo Geo Pocket Color. Intanto aspetterò lunedì in attesa dell’arrivo dell’Assassino in Codex Edition per PS3.

Alex OverkilllDopo avere rischiato tutto, e scelto sul bancone del negozio di fiducia Fist of the North Star: Ken’s Rage piuttosto che Assassin’s Creed Brotherhood (relegato così nel ripostiglio del punto vendita fino a data da destinarsi) il sottoscritto batte queste righe con fatica e riluttanza. Scrivere al PC significa infatti stare lontano dalla console contenente il titolo Koei Tecmo. E l’assuefazione può giocare scherzi terribili. Devastanti. Per iniettarmi nell’organismo con continuità quella pericolosa droga digitale ho smesso di dormire, di comunicare col mondo esterno… anche di respirare (perchè sprecare preziose energie da destinare al sommo prodotto nipponico?). Senza considerare poi che… oh, no… oh, no! Ecco tornare le vocette nella mia testa! Maxare! Devo maxare tutti i personaggi! Tutti! Tutti, fino all’ultimo! E devo continuare ora, fosse l’ultima cosa che […] testo incompleto […]

Fabrizio “Fabfab” RidellaWeekend tranquillo in termini videoludici. Dovrei finalmente riuscire a completare Overlord II, titolo che mi ha impegnato (qualche volta) e divertito assai e continuare a sbloccare trofei in Sengoku Basara – Samurai Heroes. Probabile anche il ritorno nelle lande di World of Warcraft dato che la Blizzard mi ha inviato una decina di giorni gratis in attesa del Cataclisma.

Tommaso “FireZdragon” ValentiniIl fascino del killer spietato, Roma e un’ambientazione che mi ha sempre colpito non basteranno a farmi comprare Assassin’s Creed al day one. Ho ancora un sacco di giochi arretrati da terminare e un signor Vanquish con cui approfondire la conoscenza. Il problema però risiede in Ezio, non vorrei mai che di notte si arrampichi sul cornicione, entri dalla finestra e mi piazzi il suo gioco tra quelli della mia collezione…

Luca “drleto” ForteLo so, lo so, sono un bastian contrario… A me è piaciuto molto il primo capitolo di Assassin’s Creed ed il secondo molto meno, quindi Brotherhood penso non farà mai una capatina nelle mie console. Oltre ai soliti ignoti sempre li a guardarmi (scusa Kojima se non riesco a finire MGS4!) mi sono portato a casa un po’ di giochi semplici e veloci da finire in poche sessioni. Divinity 2 (entrambi gli episodi), Two Worlds 2 (ho cancellato il salvataggio per sbaglio e ho dovuto ricominciare da capo, sigh) e ho sempre li Risen e The Witcher che mi chiedono di essere completati… Che ne dite per lunedì, almeno in uno di questi titoli, sarò riuscito a completare il 10% della storia principale??

Luca “SG Master” MoltaniSicuramente Ezio non mancherà di visitare al più presto la mia console, tuttavia questo week end sarò impegnato sui campi di battaglia di Black Ops, vedo già troppe persone con più di 24 ore di gioco sulle spalle, se non mi do una mossa a crescere di livello sarò tagliato fuori (per chi vuole fare una partita il mio tag è SG Luca). Cercherò comunque di imitare Ezio portando a casa la ricompensa per il contratto pugnalata alle spalle!