Game Over - 11 settembre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (bollenti) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano circondati da procaci fan!Questa settimana abbiamo come ospiti i ragazzi della sezione mercatino del forum: dopo aver cercato di vendere tutti i giochi della redazione al primo che passava, i ragazzi dello staff si sono sbottonati… e hanno cercato di vendere dei Rolex falsi! Roba da pazzi!

Tommaso “FireZdragon” ValentiniUn weekend interamente dedicato al Wii o quasi, sto impazzendo con tutti i minigiochi contenuti in Raving Rabbids Party Collection e l’anteprima di Batman the Brave and the Bold farà il resto. Speriamo di recuperare un po’ di energie perchè la prossima settimana… Tokyo Game Show per tutti!

Fabrizio “Fabfab” RidellaIl primo weekend parzialmente cittadino verrà interamente dedicato agli ultimi dlc BioWare dedicati a Liara e Morrigan. Praticamente è da quasi un anno che gioco sempre a Mass Effect 2 e Dragon Age…

Aligi “Pregianza” ComandiniPasserò il fine settimana piangendo per non essere potuto andare alla sagra della polenta taragna. Tra le lacrime per la terribile perdita, cercherò consolazione in Company of Heroes Online che per ora sembra un notevole miglioramento di quello che già era un ottimo strategico. In più sta per cominciare il torneo di Starcraft 2 di Spazio. Con la taragna in pancia avrei sicuramente vinto…

Alessandro “AleZampa” ZampiniAmnesia mi sta letteralmente logorando.. Per questo credo che mi rifugerò in qualcosa stile Kirby o Peggle, dove la cosa più spaventosa è un arcobaleno poco colorato o un rimbalzo finito male.. Dannati horror!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniL’inferno lavorativo viene spezzato dal Final Fantasy V, l’antipasto Case Zero e la demo di Final Fantasy: 4 Warriors of Light. Fine settimana spaccato a metà tra lavoro e relax in attesa di una nuova intensa settimana. Maledette scuole.

Luca “drleto” ForteWeekend tranquillo fatto di sconfitte cocenti a Civilization V e relativi insulti a tutto ciò che mi circonda. Il capolavoro di Sid Meier è tornato in forma smagliante, non vi resta che attendere ancora qualche settimana per la review. Per il resto il buon Kazuma si sta facendo attendere e dopo diverse ore di babysitting Yakuza 3 stenta ancora a decollare… Speriamo che il ritorno a Tokyo risollevi la situazione!

Valerio “Folken” De VittorioMentre dalla redazione sentivamo i rombi dei motori delle monoposto che effettuavano i giri di prova sul circuito di Monza, il corriere ci ha portato un disco con scritto sopra F1 2010. Cosa potrei aggiungere? Il mio compagno di squadra Barrichello inizia già a rosicare visti i miei risultati ben superiori ai suoi. Si sarà divertito quando il mio alter ego virtuale si è schiantato sul circuito di Montreal rovinando l’ottima performance in fase di qualifica.Tornando a noi, due Gran Premi e già quasi quattro ore in-game: non c’è speranza, il titolo Codemasters mi inghiottirà per tutto il fine settimana. Per la recensione dovrete però aspettare il 17. Buona domenica!

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoReduce da una formattazione desiderata quanto un pugno alle gengive e causata dalla distruzione involontaria (e ci mancherebbe altro) del registro di sistema del suo caro Windows 7, al buon Mastelli rimane ben poco da fare; in assenza temporanea di un qualunque gioco sul suo pc si consola guardando e riguardando i filmati del prossimo F1 2010 e già pensa alle strategie di gara…col piffero che ti faccio passare caro Fernando, understood?

Emanuele “Biotech” Di DomenicoL’arrivo di Settembre per me è sinonimo di “fine della pacchia”.Le vacanze ormai sono terminate, dopo il mare, e Londra, ci si rituffa a capofitto nella solita routine. Attualmente mi sto preparando per un esame di bioinformatica, se non sapete cosa sia, non preoccupatevi, poichè non lo so neanche io…passo giornate davanti al computer a fare non so cosa!!!In ogni caso, tra una pausa e l’altra sfogo il mio stress sulle mie amate console, ovviamente giocandoci e non distruggendole.Come mia consuetudine, gioco a Gears of War 2, l’online è sempre avvincente, e anche se ci sono numerosi bug, che mi azzerano sempre di livello, non importa, l’importante per me è giocare e scaricare la tensione.Oltre a Gears, nel fine settimana mi sono dato anche al completamento della God of War Collection completandola al 100% e questo mi ha portato a diventare come Kratos, calvo e privo dei miei capelli, strappati a causa delle sfide degli dei…per il resto..gran gioco e mi preparo ad acquistare God of War 3.

Niccolò “Nitro” ForliniL’estate ed il caldo piano piano se ne vanno per lasciar spazio al freddo e ad un nuovo inizio di anno scolastico…Terminati da poco gli esami di riparazione (sì, purtroppo non sono una cima scolasticamente parlando =) ) lunedì ricomincia la solita routine con la quarta superiore…routine che ovviamente comprende numerose ore di svago davanti al PC in sezione Mercatino e davanti alla mia amata Xbox 360 che mi terrà compagnia tra uno sterminio e l’altro di locuste su Gears Of War. Ovviamente non mancheranno gli indimenticabili concerti a Guitar Hero 6 e a Rock Band 3!In attesa del fatidico giorno di restart mi dedico ad un’attività antichissima, quella dell’amanuense, per rimettermi in pari con tutto quello che ancora devo fare!Un saluto!

Alessio “Alexio” CastaldoEh si… settembre è ricominciato, tra poco ripartirà la solita routine e i soliti problemi a scuola – lavoro – fidanzata…E pensare che 20 giorni fa ero completamente solo a casa e potevo fare qualsiasi cosa avessi voluto, dato che i miei erano a 400km di distanza!Ahimè, è finita la pacchia, ma per fortuna ho la mia bella Xbox 360 S che mi terrà compagnia con i nuovi titoli in uscita, durante questo ultimo anno di superiori, accompagnata dalla voglia di diplomarmi per poi cambiare città… chissà, magari come Vito in Mafia 2… cambierò direttamente continente… in America magari… Intanto, pensando ai miei bei sogni, ritorno alla vita reale…Vi saluti ragazzi.

Thomas “SiegHart” ZaraL’estate sta finendo…e meno male visto che lavorare con il caldo cocente non e’ proprio simpatico, finalmente arriva l’autunno e si apprestano a arrivare i titoloni che mi terranno impegnato durante l’inverno (ragazza e forum permettendo) mi sto affrettando a completare i titoli rimasti in sospeso durante l’anno (Metro 2033, 3d Dot Game Heroes, Trine e WCK),in attesa di mettere le mani su Naruto Ultimate Ninja Storm 2, Fist of The North Star, AC Brotherhood e Fable 3 tanto per citare i più attesi, ma ce ne saranno sicuramente altri. Nella sezione mercatino del forum abbiamo appena avviato una serie di contest davvero interessanti (vi consiglio di darci un’occhiata) che faranno la gioia di parecchi utenti,insomma si prospetta una stagione tutt’altro che monotona.Un Saluto a tutti!

Michael “Kaname” SartoriDopo un’estate trascorsa tra lavoro, forum e anime/videogiochi sembra proprio che sia costretto a tornare a scuola a breve.Va beh per lo meno a consolarmi ci saranno i miei dispendiosi hobby che non sto ad elencarvi.Incredibilmente ho anche lavorato quest’estate quindi sono pronto a sostenere le prossime uscite senza dover andare a chiedere l’elemosina in strada o supplicare in ginocchio i genitori.Evento più atteso dell’anno comunque è la tappa italiana del tour della mia band preferita che non vi rivelerò neanche sotto tortura. Nuova stagione anche per il lavoro da moderatore visto l’inizio dei contest della sezione mercatino che ci terranno sicuramente occupati.That’s all for now!

Alessio “Cusack”Dopo i mesi estivi, si sta avvicinando l’inverno. Si, l’inverno perchè ormai non ci sono più mezze stagioni, o fa caldo o fa freddo. Con il freddo e la pioggia si puó dedicare più tempo ai videogiochi. Ad ottobre, esce il mio gioco sportivo preferito, ovvero Fifa 11. E così come tutti gli anni ci riuniamo, con gli amici, a casa di qualcuno a giocare partitone epiche tra gli insulti all’arbitro e ai giocatori quando sbagliano i passaggi. Ovviamente non mancano mai le patatine a fare da contorno. E dopo aver videogiocato tutto il pomeriggio, se il tempo lo permette, TUTTI A GIOCARE VERAMENTE A CALCIO!!!