Game Over - 11 Dicembre

Avatar

a cura di Folken

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette in gioco e vi svela i retroscena dei suoi (grigi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano nascosti sotto caldi piumoni!

Fabrizio “Fabfab” RidellaNon ci credo, è già passata un’altra settimana!Come previsto in sole tre serate ho finito Il Potere della Forza II che si è rivelato più affine ad un dlc piuttosto che ad un gioco a se stante. E non dico nulla della storia che è tutto un “Devo salvare la mia ganza” “Non puoi, devi salvare l’universo!” “Devo salvare la mia ganza” “Non puoi, devi guidare la Resistenza” “Devo salvare la mia ganza” “Moriremo tutti se non ci aiuti” “F**! Devo salvare la mia ganza”.Ora mi sto dedicando a completare Sengoku Basara, mentre nel weekend deciderò se dedicarmi finalmente a Fable III o ripescare il rilassante Mini Ninjas.

Luca “Metalwing” MarlettaQuesto weekend sarà all’insegna del……uhm, qualcuno ha qualche idea su che cosa potrei fare per questo fine settimana? al momento, l’impegno più impellente è sicuramente la recensione di Madden NFL 11, sulla quale sono un pò bloccato, ma di certo dovrei finirla entro questi giorni (….lo spero, almeno ^^”).

Alessandro “AleZampa” ZampiniDopo aver finito Enslaved, questo weekend mi vedrà impegnato su Majin and the Forsaken Kingdom, oltre che ovviamente qualche ora nella disastrata Eorzea alla quale sembra che niente riesca ad andarle bene..

Michele “Spoudaios” TinnirelloAd una settimana dalla conclusione della splendida avventura chiamata Donkey Kong Country Returns i miei weekend videoludici tornano ad essere magri, a meno di qualche giretto sulla mia F599 virtuale (sì, GT5…). Inizia con il sottoscritto il nuovo What’s Up 2.0, sperando di far cosa gradita ai nostri lettori. Del resto una cavia lanciata in prima linea doveva pur esserci…

Tommaso “FireZdragon” Valentini”Dopo essere riuscito a mettere le mani già lunedì su di un’ambitissima collector’s edition di World of Warcraft: Cataclysm ed aver barattato le mie ore di sonno per altrettante ore di permanenza su Azeroth, questa settimana è letteralmente volata. Il week end in arrivo mi regalerà altre ore in compagnia dei miei amati goblin e, nei ritagli di tempo, qualche pausa rilassante con il mitico Donkey Kong Country Returns, titolo che si sta letteralmente facendo amare dal sottoscritto.Domenica inoltre sarà esattamente un anno dalla pubblicazione del mio primo articolo sulle pagine virtuali di Spaziogames, tanti auguri a me!

Marco “Dr. Frank N Furter” PelliniFinalmente è arrivata la copia della collection dei 25 anni di Super Mario Bros. Una goduria il pacchetto, rosso natalizio, quattro capolavori e una colonna sonora storica. Dall’altra parte ci sarà Majora’s Mask per N64, stavolta lo gioco come Miyamoto comanda. Lo giuro!

Marco “Sidmarko” LocatelliLe scorrazzate con i bolidi di Gran Turismo 5 continuano, ma ad arricchire il mio week end, non solo videoludico, ci penseranno le bellissime bancarelle di S.Lucia. Qua a Bergamo è già festa, non c’è Babbo Natale che tenga!

Aligi “Pregianza” ComandiniLe ultime giornate le ho trascorse sgommando sulle strade virtuali di GT5. Ora però dovrò abbandonare momentaneamente la mia carriera di pilota per dedicarmi nuovamente alla serie di Alien Breed e al suo sfigatissimo protagonista. Occhio ben puntato poi sui VGA di quest’anno, visto che alcune delle software house più importanti hanno promesso “grosse sorprese” durante l’evento, senza contare che c’è Neil Patrick Harris alle redini. Quell’uomo è secondo in carisma solo a Kevin Butler, mi aspetto una cerimonia con i controfiocchi.

Niccolò “Nitro” ForliniFinalmente anche questa settimana d’inferno è finita…studio, studio, sempre e solo studio…stooop!Questo week end avrò modo di svagarmi giocando ininterrottamente con 2 nuovi arrivati, Assassin’s Creed: Brotherhood ed Enslaved: Odyssey To The West.Non mancherà di certo la solita partita con Kinect Sports e Dance Central, giusto per rendermi un po’ ridicolo con amici e conoscenti mentre cerco di eseguire improponibili coreografie!Buon fine settimana e buon divertimento a tutti!

Alessandro “Alex Overkilll” MariIn vista della relativa recensione il sottoscritto toccherà console nelle prossime ore per fare solo e unicamente quel che già sta facendo da giorni: massacrarsi i pollici su BalzBlue: Continuum Shift. Le lacrime scendono copiose dinnanzi a un picchiaduro tanto commoventemente bello, e abolire la visione di qualsivoglia anime o pellicola cinematografica per guardare – al proprio posto – i replay di gioco altrui… non sembra rivelarsi possibilità troppo inattuabile. Sprite (non la bevanda)… gimme moooooooooore!!!!

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoUn Mastelli senza molto da dire, questo weekend…certo il nuovo Tomb Raider sembra interessante, e la scelta di “sgonfiare” un po’ Lara Croft appare giusta, ma è ancora presto per dare giudizi di una certa importanza. Per il resto, il vostro amichevole redattore di quartiere si lancerà nella recensione del capitolo due di Julia Innocent Eyes, intolato Istinto Predatore…paura, eh?

Valerio “Folken” De VittorioIn questo momento avrei dovuto essere in quel di Berlino a godermi il freddo glaciale di questa città, così affascinante e carica di storia. Invece causa maltempo il mio volo è stato cancellato, rimandato e poi di nuovo cancellato. Pare che all’aeroporto faccia talmente tanto freddo che hanno finito il liquido antigelo… mah….Fine settimana a casa imprevisto quindi, ovviamente monopolizzato da Gran Turismo 5. Approfitterò dell’aerosol per portare avanti la modalità B-Spec. Sì, ho anche la tosse e ho perso completamente la voce… e sì, ho già prenotato il treno per Lourdes.

Luca “SG Master” MoltaniDonkey Kong Return si è rivelato davvero impegnativo, gli ultimi livelli di gioco credo che mi daranno parecchio filo da torcere durante il week end. Oltre alle corse nei carrelli delle miniere in compagnia dello scimmione continuerò la carriera di GT5 e non mancherò di sparare qualche raffica a Black Ops!