Game Over - 09 Ottobre

Avatar

a cura di drleto

Come ogni settimana arriva puntuale il Game Over, la rubrica nella quale la redazione di Spaziogames si mette (disgustosamente) a nudo e vi svela i retroscena dei suoi (piovosi) weekend videoludici.Vi ricordiamo che il topic ufficiale (raggiungibile qui) vi permetterà di commentare ogni nuova puntata di Game Over e parlare direttamente con i redattori del loro fine settimana…sempre che non siano circondati da procaci fan!

Michele “Spoudaios” TinnirelloTra una riunione festaiola sul nuovo Wii Party (un po’ per lavoro un po’ per diletto) ed una infiltrazione cooperativa in Peace Walker il vostro caro(?) Spoudy continua il countdown per il vero simulatore di guida… Meno 24 (ventiquattro).

Tommaso “FireZdragon” ValentiniUn torcicollo fulminante mi costringerà ad un riposo forzato, poco male visto che la pila di titoli acquistati e mai finiti stava raggiungendo il soffitto. Oltre a tentare l’impossibile compito di portare a termine Zuma, Call of Juarez e The Witcher richiedono la mia attenzione. Nel frattempo la mia mente continua a pensare al 7 dicembre, riuscirïò a non ricadere nel tunnel di World of Warcraft?

Aligi “Pregianza” ComandiniHo ricoperto tutti i pavimenti di casa mia di ketchup (ottimo per sostituire il sangue), disegnando simboli mistici appresi da “Il maggico maestro Pippolo”, noto medium in grado di risolvere i problemi di connessione tramite riti che lo connettono direttamente con lo spirito di internet. La motivazione è semplice:la connessione mi va da schifo ormai da settimane. Fortunatamente questa settimana l’ho passata in reda a provare EA MMA. Il gioco è notevole, ma la sua complessità ha preso di sorpresa il povero Firezdragon che, dopo avermi sfidato convinto di potermi battere senza nemmeno guardare i controlli (sborone), si è reso conto che forse era il caso di affrontare perlomeno il tutorial dopo 6 sconfitte di fila.

Elena “Miss Croft” StefaniniLa vita nella mia cittadina di provincia è piuttosto tediosa e piatta e pure i film arrivano nelle sale a scoppio ritardato! Così dopo giorni di impaziente attesa potrò finalmente acquistare un cono gigante di popcorn e godermi Inception, l’ultima pellicola di Christopher Nolan che ha per protagonista un hacker di sogni. Domenica, invece, ho in programma una grigliata a base di carne e funghi in compagnia di amici dopodichè inizierïò l’ultima avventura di Lara Croft targata Crystal Dynamics. Non vedo l’ora di risolvere enigmi e andare a caccia di mostri nella foresta dello Yucatan! Mi concederò anche qualche sfida online a Fifa11 che ha prodotto la solita assuefazione e da cui non riuscirò a staccarmi almeno per qualche mese. Non mi resta che augurare un buon fine settimana a tutti i lettori!

Fabrizio “Fabfab” RidellaWeekend da dedicare prima al dovere e poi al piacere. Devo finire l’anteprima di Kingdom under Fire II, dopodichè tornerò a vestire i panni d Starkiller in Star Wars: Il potere della forza, in modo da finirlo prima dell’uscita del secondo capitolo. Inoltre dovrò fare un giretto per i negozi alla ricerca dell’edizione limitata di Enslaved per 360, che a quanto pare è rarissima…

Dario “Joe Cool” OropalloPoche prospettive per il mio fine settimana videoludico: tenterò di concludere Halo: Reach e poi mi dedicherò a Final Fantasy: The 4 Heroes of Light, finalmente arrivato in Europa, ed a riscoprire Planescape: Torment, capolavoro dei mitici Black Isle Studios.

Carlo “Darkzibo” ZiboniRagazzi, sarò strano, ma mi stanno massacrando online a Fifa 11 ! nello scorso anno andavo benissimo con un Milan mal messo, adesso che, in teoria dovrebbe essere realmente più combattivo, dopo qualche buon risultato iniziale, ho iniziato a subire di brutto. Avrete capito che questo week end sarà destinato alla creazione di qualche nuovo schema. In attesa del vero campionato.

Alex OverkilllNiente videogiochi questo fine settimana. Solo tante botte, prese articolari, distorsioni e possibili fratture. Ma la via del ninpo richiede anche sacrifici…

Francesco “Mastelli Speed” UrsinoSettimana anticonformista per il buon Mastelli, che abbandonato momentaneamente F1 2010 riscopre la gioia mistica di giocare online a rFactor. Qui, forte della sua esperienza pluriennale, manda a quel paese in tutte le lingue del mondo chi gli si para davanti…dannati niubbi levatevi di mezzo C’E’ BANDIERA BLU!!!

Luca “drleto” ForteOltre a leggere orgogliosamente le vicende di vita di quel gruppo di cialtroni che è la redazione il mio fine settimana sarà dedicato a provare a fondo Medal of Honor in vista della recensione online dal 12 ottobre. Come al solito i giochi continuano ad accumularsi, e oltre all’infinito Civ V, a Fifa 11 ora sono giunti anche Grid e Halo Reach… mi sa che devo chiedere un anno di malattia per recuperare tutto, tanto SG Master mi perdonerà non appena giocherò in coop a leggendaria con lui e Wesker!!!