5 milioni di copie in 5 giorni per Borderlands 3

Bagno di pubblico per Borderlands 3 al suo debutto: il titolo Gearbox Software vola sul mercato

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 23 Settembre 2019 - 14:44

Il pubblico stava aspettando impazientemente l’arrivo di Borderlands 3 e sembra lo abbia appena dimostrato con i numeri: apprendiamo infatti che la più recente fatica di Gearbox Software è riuscita a piazzare 5 milioni di copie nei suoi primi 5 giorni sul mercato. Si tratta di oltre il doppio di quanto fece il precedente Borderlands 2 cinque giorni dopo il suo day-one.

Tyreen Borderlands 3

Così, dopo essersi affermato come il videogioco dal lancio retail più convincente in Regno Unito, il titolo porta a casa un altro record, rivelandosi il lancio migliore di sempre per Gearbox Software, oltre che il più rapido successo di sempre di 2K. A questo, si somma il fatto che al lancio su PC – con la discussa esclusività su Epic Games Store – ci sia stato anche un record di giocatori attivi contemporaneamente e che il 70% di queste vendite sono digitali.

Vi ricordiamo che Borderlands 3 è disponibile su Windows, PS4 e Xbox One dallo scorso 13 settembre. Considerando i numeri dei suoi primi giorni, attendiamo di scoprire su quali cifre si assesterà la più recente opera del team di Randy Pitchford. Se state ancora valutando se potrebbe essere il gioco che fa per voi o meno, vi raccomandiamo la nostra video recensione.

Fonte: VGC




TAG: 2k, borderlands 3

OffertaBestseller No. 1