GTA Online potrebbe aver rivelato un personaggio di GTA 6

GTA Online potrebbe aver appena fatto un'anticipazione di un personaggio che apparirà in Grand Theft Auto 6, o GTA 6 che dir si voglia.

Immagine di GTA Online potrebbe aver rivelato un personaggio di GTA 6
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Il silenzio assordante sullo sviluppo di GTA 6 da parte di Rockstar Games e Take-Two non sembra aver fermato i fan, i quali sono quasi convinti di aver avvistato un personaggio del gioco in GTA Online.

Le poche informazioni attualmente disponibili sul successore di GTA V (trovate l’edizione next-gen su Amazon) non hanno infatti ancora trovato conferma ufficiale da parte dello sviluppatore americano.

Se il leak dei mesi scorsi ci avrebbe già svelato alcune novità sulle feature del nuovo GTA, emerge ora una nuova conferma su uno dei personaggi del gioco.

Come riportato anche da ComicBook, infatti, GTA Online potrebbe aver rivelato un personaggio di GTA 6, senza troppi complimenti.

GTA Online potrebbe aver appena fatto un'anticipazione di un personaggio che apparirà in Grand Theft Auto 6. Nell'ultimo aggiornamento del gioco, intitolato The Last Dose, i giocatori si scontrano con il Dr. Friedlander, il terapeuta di Michael nella storia principale, nell'ambito di una guerra di droga in corso.

Il fan noto come "that1detectiv3" su Twitter ha notato che Friedlander aveva intenzione di fuggire in Sud America prima di essere sconfitto.

La cosa interessante è che le fughe di notizie di alcuni anni fa affermavano che GTA 6 era stato etichettato come "Project Americas" come nome in codice di Rockstar.

La notizia si è poi rivelata vera con il leak del 2022 e, almeno a un certo punto, Rockstar aveva intenzione di permettere ai giocatori di passare da Vice City al Sud America in GTA 6. Secondo quanto riferito, la feature sarebbe stata ridimensionata, ma è possibile che in qualche maniera questa possibilità esista ancora nel gioco finale.

Detto questo, non sembra azzardato pensare che il Dr. Friedlander possa apparire nel prossimo Grand Theft Auto. Potrebbe trattarsi di un modo piuttosto sottile di Rockstar per stuzzicare i fan ossessionati da ogni singolo dettaglio trapelato, oppure solo tanta suggestione. Staremo a vedere.

Nel frattempo, pare che Rockstar Games abbia assunto diversi ingegneri per realizzare il miglior sistema d’acqua in tempo reale che si sia mai visto in un videogioco.

Inoltre, qualora servissero conferme al riguardo, Take-Two ha già confermato che GTA 6 non sarà disponibile gratis al lancio, ma non ha escluso che in futuro possa arrivare su PS Plus o Game Pass.