Xenoblade Chronicles, tutte le versioni a confronto: qual è la migliore?

In uscita il 29 maggio su Switch. Guarda il video.

A cura di Marcello Paolillo - 13 Maggio 2020 - 22:54

Manca ormai pochissimo all’uscita di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, previsto su console Nintendo Switch a partire dal prossimo 29 maggio di quest’anno.

In attesa del rilascio della nuova versione per la piattaforma ibrida, il canale Nintendo World Report ha rilasciato un video particolarmente interessante, specie per chi adora le video comparative.

Nel filmato che trovate poco sotto, infatti, vengono messe a paragone le edizioni Wii, Switch e 3DS del celebre gioco di ruolo targato Monolith.

Poco sorprendentemente, l’edizione per la console ibrida di Nintendo sembra essere la più performante sotto il versante puramente tecnico (nonostante per un giudizio più concreto vi suggeriamo di attendere la recensione sulle pagine di SpazioGames, attesa tra pochissimi giorni).

Oltre alle varie migliore grafiche, la Definitive Edition vanterà anche una colonna sonora riarrangiata composta dal bravissimo Yoko Shimonura assieme ad ACE+ (a questo indirizzo trovate il paragone tra la OST originale e quella remixata).

Xenoblade Chronicles, lo ricordiamo, è uscito in origine su Wii, per poi tornare in versione Nintendo 3DS, arricchito da vari extra e un effetto tridimensionale classico della piattaforma portatile della Casa di Mario.

Nella nostra scheda dedicata potete trovare inoltre ogni ulteriore dettaglio – tra cui le notizie, i video e gli articoli – dedicati all’atteso remake del titolo sviluppato da Monolith Soft.

Fonte: YT | Via: GN




TAG: xenoblade chronicles definitive edition