Xenoblade Chronicles: le colonne sonore Wii e Switch a confronto

Buon ascolto!

Immagine di Xenoblade Chronicles: le colonne sonore Wii e Switch a confronto
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Xenoblade Chronicles: Definitive Edition è atteso su console Nintendo Switch il prossimo 29 maggio di quest’anno.

Tra le novità di questa versione inedita, oltre a varie migliore grafiche, anche una colonna sonora riarrangiata in tutto e per tutto, composta dal bravissimo Yoko Shimonura e ACE+.

Ora, il canale di LX GK ha pubblicato un video in cui vengono messe a confronto le musiche del gioco originale (già molto intense e coinvolgenti) con quelle dell’atteso rifacimento in arrivo nei prossimi giorni.

Trovate il filmato in questione poco più in basso, per tutti i confronti del caso:

Ricordiamo comunque che nella Definitive Edition potrete scegliere la colonna sonora originale, nel caso quella riarrangiata non faccia al caso vostro.

Avete già visto in ogni caso anche il video in cui si pone l’accento sul cast di personaggi che incontreremo nel corso dell’avventura? E che il titolo includerà anche un finale bonus mai visto prima?

Xenoblade Chronicles è uscito originariamente su Wii, per poi tornare in una versione per New Nintendo 3DS, con l’aggiunta di vari extra e un effetto tridimensionale tipico della piattaforma portatile della Grande N.

Infine, nella nostra ricca scheda dedicata potete trovare ogni ulteriore dettaglio – incluse notizie, video e articoli, sul remake dell’JRPG targato Monolith Soft.

Fonte: YT