Xenoblade Chronicles: Definitive Edition appare su Nintendo eShop

Purtroppo ancora privo di una data d'uscita ufficiale

Immagine di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition appare su Nintendo eShop
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

Definito come uno dei migliori RPG mai pubblicati, Xenoblade Chronicles, originariamente uscito per Nintendo Wii nel 2010, ha raccolto una buon fetta di appassionati che ha seguito con interesse la saga, che attualmente può contare anche sui capitoli Xenoblade Chronicles XXenoblade Chronicles 2. Il titolo, inoltre, è stato distribuito anche in un’edizione per New Nintendo 3DS.

Diverso tempo fa, Nintendo ha annunciato ufficialmente Xenoblade Chronicles: Definitive Edition per Switch, ma da allora non si sono avuti più aggiornamenti a riguardo.

Recentemente, alcuni indirizzi hanno fatto pensare a comunicazioni imminenti a tal proposito, dopo la classificazione presso l’ESRB e l’ente di rating sudcoreano.

A questi, si aggiunge oggi l’apertura di una pagina apposita su Nintendo eShop che, purtroppo, non presenta alcuna indicazione sulla data d’uscita, anche se alcuni rumor puntavano al mese di maggio.

xenoblade chronicles definitive edition

Ovviamente, al momento non ci resta altro che attendere ulteriori informazioni ufficiali, magari in occasione del prossimo Nintendo Direct.

Nella nostra recensione dell’originale, abbiamo affermato che << il lavoro di Monolith Soft è un nuovo punto di partenza, che dimostra come il genere possa ancora rinnovarsi e dare molto all’industria videoludica mettendo da parte la linearità e la patetica semplificazione di altre produzioni, regalando ai giocatori ambientazioni enormi da esplorare piene di vita, ognuna con un proprio ecosistema particolare.>>

Fonte: Gaming Bolt