Xbox Series X avrebbe più giochi al lancio di PS5

PS5 avrebbe una partenza a rilento rispetto alla concorrenza

Immagine di Xbox Series X avrebbe più giochi al lancio di PS5
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Un nuovo rumor è stato dato in pasto alla rete dal giornalista russo Anton Logvinov, noto per aver anticipato l’annuncio di Hellblade II e Death Stranding per PC (ma anche per aver fornito un’indiscrezione alquanto improbabile su Horizon: Zero Dawn per PC ad inizio 2020).

Considerando i precedenti altalenanti della fonte, vi invitiamo a prendere questa indiscrezione quella che è, uno spunto interessante di come potrebbe partire la prossima generazione di console ma non per una verità assodato, perché non lo è affatto.

Ad ogni modo, stando a Logvinov, Microsoft avrebbe preparato una lineup con ben 12-16 esclusive al lancio di Xbox Series X; non tutte sarebbero di grandi dimensioni, ma il numero sarebbe comunque impressionante.

PS5 avrebbe invece una partenza a rilento rispetto alla concorrenza, come del resto è stato nella generazione di Xbox One e PS4 senza che questo avesse un impatto negativo sulle vendite della console Sony, tutt’altro.

Di certo, l’impegno di Microsoft nell’organizzazione degli Xbox Game Studios avrà in qualche modo una valenza nel lancio di Xbox Series X, che dovrà essere molto forte per abbattere lo scetticismo che circonda Xbox dopo un ciclo non esattamente florido.

Starà, però, la concorrenza asiatica a guardare? Non ci sorprenderebbe un debutto in stile PlayStation 4 per PS5, ovvero con una lineup di debutto non particolarmente brillante ma tanti blockbuster sparsi nel corso della generazione; è però chiaro come gli sviluppatori third-party abbiano già iniziato a macinare titoli per la console next-gen e l’annuncio così anticipato dell’esclusiva Godfall ne è un esempio.

Fonte