Xbox Scarlett, rumor E3: Anaconda a 12 teraflop, migliorerà giochi Xbox One X

La conferenza Xbox all'E3 2019 inizierà alle ore 22:00 domenica 9 giugno

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Giugno 2019 - 17:35

Stando ad un nuovo rumor proveniente da Thurrott, fonte affidabile su questioni di casa Microsoft, all’E3 2019 non saranno svelate le specifiche di Xbox Scarlett ma avremo un’idea della potenza della famiglia di console.

Lockhart e Anaconda, i nomi in codice delle due piattaforme (una entry level, l’altra più potente), saranno al centro di uno spazio nella conferenza ma non si giocheranno tutte le loro carte.

“Ho sentito che Lockhart e Anaconda stanno puntando almeno ad un guadagno di performance 2x per l’high-end (Anaconda) e 4x per l’hardware più low-end (Lockhart)”, spiegano dal sito.

xbox scarlett

Ciò vuol dire che Xbox Anaconda girerebbe a 12 teraflop, il doppio della potenza di Xbox One X, mentre Lockhart sprigionerebbe circa 5 teraflop. Si tratta delle stesse cifre circolate recentemente.

“La compagnia probabilmente evidenzierà le feature della nuova piattaforma come l’uso dei drive a stato solido, la grafica Navi, Zen 2, retrocompatibilità e altri componenti della piattaforma AMD”, leggiamo ancora.

“Aspettatevi anche di sentire come queste nuove console possono prendere i giochi esistenti di Xbox One X e migliorare la grafica e l’esperienza di gameplay”.

Al pari del programma Xbox One X Enhanced, dunque, potrebbe esserci un’iniziativa Xbox Scarlett Enhanced che potrebbe permettere di godere di una grafica superlativa persino rispetto alla fu Project Scorpio.

La conferenza Xbox all’E3 2019 inizierà alle ore 22:00 domenica 9 giugno. Non mancate!




TAG: Xbox Scarlett