Xbox One: primo sguardo a mouse e tastiera ufficiali Razer

Immagine di Xbox One: primo sguardo a mouse e tastiera ufficiali Razer
Avatar

a cura di Paolo Sirio

All’X018, Microsoft
ha confermato la propria partnership con Razer per la realizzazione di un set con mouse e tastiera dedicato a Xbox One.

Sebbene non si sia ancora vista all’opera questa speciale accoppiata, i piani sono per una presentazione al CES 2019 di Las Vegas nel mese di gennaio.

Tuttavia, forse per l’entusiasmo di condividere una news del genere, la casa coreana sembra essersi lasciata sfuggire una prima immagine del dinamico duo sul proprio sito ufficiale.

Nell’immagine di seguito, ‘rubata’ rapidamente dal portale Windows Central, possiamo apprezzare come la tastiera abbia l’illuminazione tipica della tecnologia Chroma e non solo.

razer

Tra i pulsanti della tastiera meccanica possiamo infatti notare un tasto Xbox in basso a destra, dove solitamente troveremo “CTRL”.

Chiaramente, non sappiamo se si tratti davvero del modello riservato alla console del colosso di Redmond o di un semplice placeholder.

Parrebbe strano che qualcuno si sia preso la briga di appiccicare ad una foto esistente un tasto Xbox giusto per un’immagine temporanea, sebbene d’altra parte sarebbe lecito aspettarsi qualche personalizzazione in più.

Vi ricordiamo che il supporto a mouse e tastiera è già abilitato su X1, con titoli come Fortnite e Warframe disponibili ora, altri che lo sbloccheranno a novembre (Bomber Crew, Deep Rock Galactic, Strange Brigade, Warhammer: Vermintide 2, War Thunder, and X-Morph Defense).

Altri ancora in futuro (Children of Morta, DayZ, Minion Master, Moonlighter, Vigor, Warface e Wargroove), per cui la lista dei compatibili è destinata a crescere.

xbox one