News 2 min

Xbox Game Pass, un big sta per abbandonare il servizio

Sei titoli stanno per dire addio per sempre al catalogo Xbox.

A quanto pare, un discreto numero di giochi sta per abbandonare per sempre il catalogo di Xbox Game Pass, più precisamente a partire dal 30 maggio prossimo.

Tutti i giocatori in possesso di un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate dovranno quindi affrettarsi a mettere le mani sui 6 giochi destinati a “sparire” tra meno di due settimane.

Ad ogni modo, solo oggi la Casa di Redmond ha confermato l’arrivo di ulteriori 15 titoli, ragion per cui i giocatori avranno sicuramente di che intrattenersi nei prossimi giorni.

Poco sotto trovate la lista completa, che include tra l’altro due capitoli di un certo pesi relativi al franchise di Kingdom Hearts (in particolare la versione HD di 1.5+2.5 Remix), oltre anche all’ottimo racing game Assetto Corsa.

  • Assetto Corsa (Cloud e Console)
  • Broforce (PC)
  • Kingdom Hearts HD 1.5+2.5 Remix (Console)
  • Kingdom Hearts HD 2.8 Final Chapter Prologue (Console)
  • Surviving Mars (Cloud, Console, and PC)
  • Void Bastards (Cloud, Console, e PC)

Ricordiamo che Xbox Game Pass è ora compatibile con PC e sistemi iOS e Android tramite cloud, oltre che in locale da PC, Xbox One e Xbox Series X|S (senza contare la possibilità di accedere alla libreria on demand su tutte queste piattaforme grazie all’abbonamento Ultimate).

A tal proposito, sul sito ufficiale è ancora offerto un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate mensile al prezzo di un solo 1 euro, invece che 12,99 euro (ossia con uno sconto del 92%).

Sottolineiamo anche che tra i giochi in arrivo su Game Pass a breve figura anche il notevole Snowrunner, la cui presenza era già stata anticipata durante la giornata di ieri.

Parlando infine della “concorrenza” targata Sony, vi ricordiamo anche che PlayStation ha da poco annunciato gli sconti Days of Play, con date e giochi.

Se volete unirvi al mondo di videogiochi Xbox vi raccomandiamo di dare un’occhiata a Game Pass Ultimate: lo trovate a prezzo vantaggioso su Instant Gaming.