Xbox Game Pass avrà esclusive in futuro?

Immagine di Xbox Game Pass avrà esclusive in futuro?
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Chris Charla, responsabile del programma ID@Xbox, si è soffermato in una recente intervista sul valore di Xbox Game Pass.

Ne ha parlato diffusamente a proposito dei titoli indie, che a suo dire godono di una maggiore visibilità grazie al fatto di essere una piattaforma aggiuntiva che consente di giocare senza pagare altri costi e dunque in piena libertà, agli achievement sbloccati e ai tanti passaggi su Mixer in termini di streaming.

xbox game pass

Esclusive su Xbox Game Pass? Il parere di Microsoft

E ne ha parlato anche a proposito della possibilità che un giorno la piattaforma abbia dei giochi esclusivi lanciati solo su Xbox Game Pass.

“Non vedo questa cosa succedere troppo presto”, ha spiegato Charla sull’argomento.

“Penso rimarrà una selezione di giochi altamente curata nel futuro prevedibile. Penso sarà un grande modo per scoprire nuovi giochi ed è molto popolare tra i fan, e il valore proposto è enorme”.

Ciononostante, non c’è un’esclusione vera e propria in tal senso:

“Guardiamo sempre a ciò che il futuro potrebbe portare e per quanto riguarda Game Pass e come vanno i giochi su Game Pass, come i giocatori interagiscono con i titoli che ci sono, siamo costantemente dando suggerimenti agli sviluppatori, pensando come dovremmo gestire il programma”.

Un’evenienza che vi piacerebbe? Considerando che Phil Spencer vuole portare il servizio su tutte le piattaforme possibili, è lecito attendersi una crescita e chissà che questo non ne amplifichi l’appetibilità.

xbox game pass

Via GamingBolt