Phil Spencer apre a Xbox Game Pass anche su piattaforme non Microsoft

Immagine di Phil Spencer apre a Xbox Game Pass anche su piattaforme non Microsoft
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Microsoft guarda al futuro con tante idee e Phil Spencer non lo nasconde. Nel corso di un’intervista, il dirigente della divisione Xbox del gigante di Redmond ha parlato della volontà di portare il servizio in abbonamento Xbox Game Pass “su tutti i dispositivi”, non solo su PC e Xbox One.

In particolare, il dirigente ha parlato della volontà di poter portare la ricca libreria di titoli anche su smartphone, ma non ha nominato semplicemente questi ultimi: la sua frase non è stata “su console, PC e mobile” ma “su ogni dispositivo”. Ci troviamo di fronte a un’apertura all’arrivo di Game Pass anche su piattaforme PlayStation e Nintendo?

phil spencer

In passato, si era parlato della grande attenzione di Microsoft per gli smart device, per i quali sta elaborando il servizio Project xCloud. Grazie a quest’ultimo, sarebbe possibile eseguire in streaming i videogiochi su qualsiasi dispositivo. Una tecnologia che, indubbiamente, andrebbe a braccetto con la libreria di Xbox Game Pass.

Il servizio in abbonamento, ricordiamo, offre la possibilità di pagare una quota mensile di 9,99€ per accedere a una libreria di titoli che includono anche tutte le esclusive Microsoft, fin dal day-one.

Vedremo cosa ci aspetta nel futuro di Microsoft e se ne sapremo qualcosa già stasera, durante i The Game Awards che saranno trasmessi dalle 2.30 (orario italiano) del 7 dicembre.

Fonte: GamesIndustry