News 1 min

Un’esclusiva PlayStation è ora disponibile su iPhone

L'FMV horror Erica arriva su mobile

Un’esclusiva PlayStation è stata appena pubblicata su App Store per iPhone e iPad, a meno di due anni dal lancio originale per PS4.

Il gioco in questione è Erica, il titolo d’esordio dello sviluppatore indipendente Flavourworks, che era stato commercializzato come parte dell’iniziativa PlayLink – dismessa ma, dopo qualche dubbio, supportata anche da PlayStation 5.

Il programma prevedeva un’interazione tra console e smartphone per creare un’esperienza social con diverse produzioni, alcune dal piglio giocoso, altre, come questo FMV di stampo horror, più mature.

Il titolo fa parte di un’app gratuita che potete scaricare sul vostro dispositivo senza alcun costo, ma lo sblocco del gioco al suo interno vi costerà €3,49.

Il lancio originale, che era stato salutato con favore nientemeno che da Hideo Kojima, risale all’agosto 2019, e la proprietà intellettuale resta di Sony Inteeractive Entertainment nonostante questa versione sia autopubblicata dallo sviluppatore.

Questa la descrizione di Erica:

Entra nei panni di Erica, una ragazza tormentata dagli incubi, costretta ad affrontare i traumi del suo passato a causa di nuovi orribili indizi. Sarai tu a portare alla luce la scioccante verità.

Guida Erica nella storia usando lo schermo touch per interagire con il suo ambiente.

La rivoluzionaria tecnologia “TOUCH VIDEO” di Flavourworks ti permette di interagire con oggetti e persone reali.

Prendi centinaia di decisioni per influenzare il corso del gioco. Al termine di questa avvincente storia ramificata ti attendono più finali. Nessun percorso ti darà tutte le risposte.

La versione originale per PS4 è stata oggetto di recensione del nostro Adriano Di Medio, che ne ha colto l’unicità pur sottolineandone i limiti intrinsechi.

Se volete prepararvi a prenotare PS5 per quando tornerà disponibile, tenete d’occhio la pagina dedicata su Amazon.