News 1 min

Humankind e l’importanza dell’eredità in un video

Il titolo che vuole spodestare Civilization torna a far parlare di sé

È tempo di un nuovo video per Humankind, ambizioso videogioco di casa Amplitude e pubblicato da SEGA, che vuole riscrivere il genere degli strategici 4X consentendoci di rivivere clic dopo clic «la convergenza di cultura, storia e valori che consentono di creare una civilizzazione unica tanto quanto te», come recita la descrizione ufficiale del gioco.

Le domande sono tante, dietro le nostre civilizzazioni: perché alcune le ricordiamo e altre no? Cosa determina gloria imperitura o oblio? Gli autori di Humankind hanno deciso che il viaggio deve essere più importante della destinazione – ed ecco perché il video che propongono oggi è dedicato alla feature che mostra in che modo potrete lasciare il segno, con la civiltà che costruirete all’interno del gioco.

Sarà infatti la vostra fama a fare da punteggio per la vittoria all’interno del gioco: passando lungo sei epoche, guadagnerete delle stelle che potranno dipendere dalla crescita della popolazione, o dall’espansione delle città, o dagli obiettivi tecnologici, o dall’influenza culturale, o magari dai vostri successi dal punto di vista bellico. Potrete ottenere fama anche completando particolari obiettivi – ad esempio, circumnavigando il pianeta intero, o magari riuscendo a costruire una meraviglia.

La vostra cultura non sarà però incisa nella pietra e, con il passare dei secoli, potrete anche vederla mutare, svilupparne di diverse: tutte le culture hanno abilità specifiche legate alle affinità, oltre ad un tratto ereditario che si tramanderà sempre di generazione in generazione.

Humankind è in arrivo su PC quest’anno e ha già una pagina ufficiale su Steam.

Fonte: Comunicato stampa