Ufficiale: Luca Ward doppierà Keanu Reeves in Cyberpunk 2077

Cyberpunk 2077 è atteso per il prossimo aprile su PC, PS4 e Xbox One, e in una data non ancora confermata su Google Stadia

News
A cura di Paolo Sirio - 6 Novembre 2019 - 16:54

Bandai Namco Entertainment Italia e CD Projekt RED hanno il piacere di annunciare che sarà Luca Ward a prestare la propria voce e l’eccezionale talento a Johnny Silverhand, il personaggio di Cyberpunk 2077, già diventato un’incredibile icona pop e interpretato nel gioco nientemeno che da Keanu Reeves.

Vi avevamo raccontato in anteprima dell’accordo raggiunto tra Bandai Namco, CD Projekt RED e Ward, ma adesso ne abbiamo finalmente la conferma ufficiale.

Luca Ward, attore e doppiatore di livello mondiale, conosciuto per aver dato la propria voce ad attori quali Russell Crowe, Samuel L. Jackson, Pierce Brosnan – per citare solo alcuni dei più famosi, e lo stesso Keanu Reeves sin dal 1994, ci guida anche in questo video dietro le quinte in cui ci racconta i segreti del suo mestiere, le sue passioni e come si è evoluto il doppiaggio nel mondo dei videogiochi in questi ultimi venti anni.

cyberpunk 2077 johnny silverhand keanu reeves

Qui trovate una video intervista con Luca Ward, in cui il doppiatore ripercorre le tappe del suo lavoro come Johnny Silverhand nel nuovo titolo di CDPR.

“L’entusiasmo e il calore dei fan quando è stato annunciato Keanu Reeves in Cyberpunk 2077 mi hanno davvero esaltato. Per me, che sono la sua voce italiana da oltre 25 anni, è un grande onore poter accogliere – grazie alla sua interpretazione e alla mia voce – i suoi tanti fan anche in questo universo videoludico. Sono sicuro che tutti quelli che prenderanno parte a questo viaggio, non se ne pentiranno”, ha dichiarato Luca Ward.

“Cyberpunk 2077 è uno dei titoli più attesi del prossimo anno e sono sicuro che sarà anche uno dei più grandi successi per questo settore e per questo motivo abbiamo voluto non solo garantire il doppiaggio in italiano, ma anche che questo fosse in linea con l’altissima qualità del prodotto. I fan hanno subito mosso mari e monti per avere Luca Ward e noi siamo felici di aver potuto esaudire i loro desideri”, ha aggiunto Christian Born, Country Manager di Bandai Namco Entertainment Italia.

Cyberpunk 2077 è atteso per il prossimo aprile su PC, PS4 e Xbox One, e in una data non ancora confermata su Google Stadia.

Comunicato stampa




TAG: cyberpunk 2077