Ubisoft: dirigenti lasciano la compagnia dopo lo scandalo delle molestie

Tre alti dirigenti di Ubisoft hanno abbandonato il colosso d'oltralpe a seguito degli scandali sessuali.

Immagine di Ubisoft: dirigenti lasciano la compagnia dopo lo scandalo delle molestie
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Nelle scorse settimane una vera e propria tempesta ha travolto Ubisoft, a seguito di alcune gravi accuse di molestie sessuali rivolte verso alcuni dirigenti della compagnia d’oltralpe.

Una prima presa di posizione da parte del publisher francese aveva lasciato intendere che sarebbero stati presi provvedimenti in tempi brevi, non appena si fosse fatta luce sulla questione.

Yves Guillemot, CEO di Ubisoft

Ora, Serge Hascoer – importante dirigente di Ubisoft – si è dimesso in seguito alle indagini interne sulle accuse di molestie. Assieme a lui si sono dimessi anche Cecile Cornet (direttrice delle risorse umane) e Yannis Mallat (capo della divisione canadese di Ubisoft).

La conferma è arrivata da Ubisoft stessa in una nota diffusa nella notte tra sabato 11 luglio e domenica 12 luglio.

Yves Guillemot, che sostituirà temporaneamente Hascoer nel ruolo di direttore creativo, ha reso noto:

Ubisoft non è stata all’altezza del suo dovere di garantire un ambiente di lavoro sicuro e inclusivo per i suoi dipendenti, è inaccettabile, poiché i comportamenti tossici sono in diretto contrasto con i valori sui quali non sono mai sceso a compromessi e mai lo farò. Sono impegnato ad attuare profondi cambiamenti in tutta l’azienda per migliorare e rafforzare la nostra cultura del luogo di lavoro.

Ricordiamo anche che alcune settimane fa il direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla, Ashraf Ismail, ha deciso di abbandonare i lavori sul nuovo capitolo della serie a causa di una condotta sessuale inappropriata (un caso di adulterio) segnalata da una donna via social network.

Sicuramente, questo scossone servirà al celebre publisher di rialzarsi più forte di prima, riuscendo così a controllare e gestire in maniera più concreta e accurata alcune situazioni interne alla compagnia.

Avete già letto che sono trapelati trailer e data di uscita del prossimo Far Cry 6? E che anche Assassin’s Creed: Valhalla avrebbe finalmente una finestra di lancio?

Via: Windows Central

Avete già giocato Far Cry 5? In caso di risposta negativa, ora potete farlo recuperandolo a un prezzo davvero molto conveniente!