Assassin’s Creed Valhalla, Ashraf Ismail abbandona il progetto!

Il game director di Valhalla annuncia di aver lasciato il suo progetto.

NEWS
A cura di Marcello Paolillo - 24 Giugno 2020 - 21:25

Con grande rammarico, il direttore creativo di Assassin’s Creed Valhalla, Ashraf Ismail, ha deciso di lasciare i lavori sul nuovo capitolo della serie di prossima uscita.

L’annuncio è avvenuto via Twitter pochi minuti fa, con un post molto breve e sentito in cui l’autore annuncia il ritiro dal progetto per dedicarsi alla sua famiglia. Inoltre, da quello che siamo riusciti a capire, Ismail ha successivamente chiuso il suo account social ufficiale (sia il tweet che il suo profilo risultato infatti al momento irraggiungibili).

Poco sotto, lo screen del messaggio originale dell’ex game director di Valhalla:

Assassin’s Creed Valhalla, Ashraf Ismail abbandona il progetto!

Ho deciso di fare un passo indietro dal mio amato progetto, per alcune importanti questioni della mia vita. Io e la mia famiglia siamo davvero distrutti. Mi scuso profondamente se ciò causerà dolore e dispiacere a qualcuno.

La notizia dell’abbandono di Ismail avviene un giorno dopo lo scandalo che ha travolto alcuni dirigenti di Ubisoft, per vari episodi di presunte molestie sessuali (in particolare Andrien Gbinigie, Brand Marketing Manager di Ubisoft, accusato di stupro da Kathryn Johnston).

Ismail era stato accusato alcuni giorni fa di condotta sessuale inappropriata da una donna che ha pubblicato tutto sui social.

Questa persona è sposata. Quando inizia una relazione con te, sappi che è sposato. È per questo che non vuole parlare al telefono o in faccia o farsi mandare cose a casa. Il suo matrimonio è stato confermato da 3 persone. Sono stata con lui per un anno prima di scoprirlo.

Non è chiaro al momento se ciò porterà a qualche conseguenza sui lavori del gioco, specie per quanto riguarda la data di uscita, fissata genericamente per la fine del 2020.

L’augurio è che Ismail riesca in ogni caso a uscire al più presto da questo brutto e cupo momento della sua vita personale e lavorativa, nonostante le accuse gravi sul suo conto (cui dovrà pagare le conseguenze non appena sarà chiamato a risponderne).

Ricordiamo che il trailer della prima avventura di Eivor ha ampiamente raggiunto (e superato) le 5,7 milioni di visualizzazioni, battendo il trailer di annuncio del precedente Assassin’s Creed Odyssey.

Assassin’s Creed Valhalla è atteso a fine anno su PC via Epic Games Store e Ubisoft Store, oltre che su console PS4, Xbox One e Google Stadia. Il gioco arriverà anche su PlayStation 5 e Xbox Series X in data da destinarsi.

Fonte: Twitter | Via: Polygon

Se volete preordinare il titolo a prezzo scontato non perdete questa straordinaria offerta speciale pronta per voi!




TAG: assassin's creed valhalla, breaking news