Ubisoft e Assassin’s Creed insieme al Museo della Scienza e della Tecnologia

Assassin's Creed Odyssey e Ubisoft uniscono le forze per un vero viaggio nella Storia dell'Antica Grecia

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Settembre 2019 - 15:36

Con un comunicato ufficiale, Ubisoft ha annunciato che il Discovery Tour del suo Assassin’s Creed Odyssey diventerà protagonista di una vera lezione di Storia che appassionati e videogiocatori potranno vivere presso il Museo Nazionale della Sciena e della Tecnologia Leonardo Da Vinci, a Milano.

La modalità, come vi avevamo raccontato, vi consente di vivere un vero e proprio viaggio turistico negli scenari dell’Antica Grecia del gioco, senza nemici o rischi: solo un itinerario che approfondisce la conoscenza storica con quanto vi trovate di fronte sullo schermo. Si tratta di un vero e proprio progetto didattico che, per questo motivo, salirà in cattedra a Milano.

Ubisoft e Assassin’s Creed insieme al Museo della Scienza e della Tecnologia

A presenziare alla lezione sarà Maxime Durand, storico di Ubisoft Montreal, che ha collaborato con gli sviluppatori per la creazione di Discovery Tour: Antica Grecia. L’appuntamento sarà alle ore 11.00 del 4 ottobre in via San Vittore 21, con anche delle postazioni da gioco che consentiranno agli studenti di scoprire in prima persona l’Antica Grecia virtuale ricreata da Ubisoft. Queste ultime, al termine della lezione, rimarranno a disposizione dei visitatori del Museo per tutto il fine settimana.

Il videogioco, insomma, si afferma anche in Italia come un vero e proprio mezzo didattico.

Fonte: Comunicato stampa




TAG: assassins creed odyssey

OffertaBestseller No. 1