Torneo di FIFA 20 finisce a sasso, carta, forbice per problemi di connessione

Fine settimana particolarmente turbolento per FIFA 20

Immagine di Torneo di FIFA 20 finisce a sasso, carta, forbice per problemi di connessione
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Fine settimana particolarmente turbolento per FIFA 20.

Durante l’ultima tornata di incontri per la FUT Champions Cup, precisamente dello Stage V, due giocatori hanno infatti deciso di ricorrere a sasso, carta, forbice per decidere le sorti di una partita.

Come confermato da EA Sports, la decisione è stata dettata dall’impossibilità di connettersi per avviare e svolgere regolarmente l’incontro.

“Un doppio fallimento nel connettersi e competere in una partita di torneo di qualificazione comporta una sconfitta per entrambi i partecipanti”, si legge nella comunicazione di Electronic Arts.

“Questo è dovuto alla volontà di impedire che problemi di connessione vengano sfruttati come vantaggio competitivo”.

Dalla casa nordamericana spiegano comunque che il ricorso alla morra cinese “non ha eliminato nessuno dei due giocatori dalla competizione, dal momento che entrambi hanno giocato in match successivi ma non sono andati avanti nel torneo”.

Come riporta Eurogamer.net, non si tratta di un caso isolato ma di un momento piuttosto delicato per i server EA, che faticano da qualche tempo a sostenere l’elevato carico.

In questo fine settimana, si è persino stabilito di prolungare di 24 ore la Weekend League in modo da compensare i problemi avuti.

Con l’arrivo della Copa Libertadores previsto per domani, è probabile che, complice l’afflusso di utenti sudamericani attirati dalla competizione, le difficoltà non siano finite qui.