The Medium salterà l'attuale generazione: ecco perché

L'horror ispirato a Silent Hill, The Medium, è pensato solo per la next-gen.

Immagine di The Medium salterà l'attuale generazione: ecco perché
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Lo scorso 7 maggio di quest’anno Bloober Team ha presentato The Medium, un horror psicologico dai creatori di Layers of Fear, Observer e del più recente Blair Witch.

Il gioco sarà disponibile per Xbox Series X (anche via Xbox Game Pass dal day one) oltre che su PC.

Ora, nel corso di un’intervista, il producer Jacek Zięba ha confermato che The Medium girerà in 4K e a 60 fotogrammi al secondo su Series X, smentendo una volta per tutte la possibilità che il titolo possa girare anche sulla “vecchia” Xbox One.

the medium

Zięba ha infatti reso noto che Bloober avrebbe potuto rilasciare The Medium su Xbox One, ma che la scelta avrebbe avuto un costo troppo pesante da sostenere.

Naturalmente, in maniera del tutto teorica, potresti convertire qualsiasi idea di gioco, ma nel nostro caso significherebbe cambiare completamente le sue funzionalità. Grazie alla potenza di Xbox Series X, possiamo sviluppare il gioco come l’abbiamo sempre immaginato.

Zięba ha quindi sottolineato l’impossibilità di sviluppare il suo horror nella current-gen: «The Medium girerà a 4K e 60 FPS, il che è possibile solo su Xbox Series X. Si tratta di un hardware fantastico, che ci consente di realizzare la nostra visione originale del gioco senza compromessi.»

Ricordiamo che il gioco è realizzato assieme al leggendario compositore della saga di Silent Hill, Akira Yamaoka, basandosi sul tema di come la prospettiva cambi la nostra percezione nel rivelare la realtà. Vestiremo infatti i panni di Marianne, una medium perseguitata da visioni che dovrà quindi fare la spola tra due mondi, quello reale e quello degli spiriti (dove nulla è come sembra).

Nella nostra anteprima di The Medium, pubblicata lo scorso mese di maggio, vi abbiamo raccontato che «sono da verificare però tutte le nuove implementazioni che l’uso della terza persona porterà in dote, assieme a come la gestione di un progetto di più ampio respiro verrà portata a compimento.»

Fonte: Xbox | Via: GameStop

Vi è venuta voglia di recuperare un titolo horror dagli stessi sviluppatori di The Medium? Date un’occasione al suggestivo Blair Witch su PS4, ora in offerta speciale!