The Cuphead Show annunciato, la serie animata arriva su Netflix

Non ci sono ancora date d'uscita ma possiamo goderci, intanto, lo spettacolare poster ufficiale

News
A cura di Paolo Sirio - 9 Luglio 2019 - 16:21

Netflix, King Features Syndicate e Studio MDHR hanno annunciato oggi The Cuphead Show, una serie animata in arrivo sulla piattaforma di streaming ispirata dal popolare titolo per PC, Xbox One e Nintendo Switch.

“La commedia incentrata sui personaggi seguirà le disavventure uniche dell’impulsivo Cuphead e il suo accorto ma facilmente influenzabile fratello Mugman”, si legge nel comunicato stampa di presentazione della serie. “Nelle loro tante disavventure presso la loro surreale casa delle Inkwell Isles, si sono sempre guardati le spalle l’un l’altro”.

La serie animata avrà in C. J. Kettler di King Features Syndicate, Chad e Jared Moldenhauer di Studio MDHR e Dave Wasson di Netflix Animation i produttori esecutivi. Cosmo Segurson sarà co-produttore esecutivo.

Il lavoro non sarà gestito da Studio MDHR ma dallo studio interno di Netflix per l’animazione, e “l’obiettivo attuale è restare quanto più lontano possibile dall’animazione assistita dal computer”.

“Ogni frame sarà disegnato a mano” ma probabilmente non su carta, dal momento che questo processo si svolgerà “digitalmente”. Sarà, per usare un termine tecnico, “tradigital”.

Quanto alla storia, Jared Moldenhauer ha spiegato che “questo è qualcosa che non sappiamo ancora. Ma sappiamo che non sarà una nuova narrazione del gioco originale. Questo esplorerà altre cose e non solo Don’t Deal With The Devil. Il gioco ha raccontato la sua storia, il cartoon racconterà la sua”.

Non ci sono ancora date d’uscita ma possiamo goderci, intanto, lo spettacolare poster ufficiale in alto. Che ne dite, sorpresi e/o soddisfatti di questo annuncio forse inatteso?

Di recente, Cuphead ha visto rinviato il suo DLC The Delicious Last Course al 2020, principalmente per evitare di incappare nella discussa pratica del crunch.

Fonte




TAG: breaking news, the cuphead show