Take-Two: stiamo lavorando a nuove IP e grandi ritorni

La compagnia statunitense guarda al futuro e all'avvento della next-gen

Immagine di Take-Two: stiamo lavorando a nuove IP e grandi ritorni
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo la pubblicazione dei suoi risultati finanziari e il recente addio di Dan Houser, Take-Two Interactive ha comunque le idee più chiare che mai. La compagnia statunitense, sotto la quale trovano casa Rockstar Games e 2K, si è espressa di fronte agli investitori attraverso le parole del presidente Strauss Zelnick – che ha assicurato lavori in corso su alcuni importantissimi progetti videoludici.

Secondo il dirigente, infatti, le software house di Take-Two stanno lavorando sia a nuove uscite dei più celebri franchise (GTA VI, tra gli altri?), sia all’arrivo di proprietà intellettuali completamente originali. Nelle parole di Zelnick:

La line-up di giochi in sviluppo presso Take-Two per i prossimi anni a venire è quella più ampia e più diversificata che abbiamo mai avuto, comprenderà uscite dai nostri maggiori franchise, nuove proprietà intellettuali e una varia mescolanza di esperienze di gioco, tutte progettate per catturare e coinvolgere il pubblico anche ben al di là della release iniziale.

take two zelnick

Le ultime parole, che fanno riferimento a un coinvolgimento che vada oltre l’uscita dei giochi, lascia supporre a progetti con gameplay e dinamiche persistenti (come nel caso di GTA OnlineRed Dead Online), che possano garantire a Take-Two entrate ricorsive nel lungo periodo. Attendiamo ovviamente di scoprire di che giochi si tratterà.

Voi cosa vorreste vedere dal futuro di Take-Two?

Fonte: VentureBeat