Take-Two si schiera con Xbox: «acquisizione Activision un bene per l'industria»

La situazione è sempre più calda per l'acquisizione Xbox-Activision Blizzard, che ora riceve anche il supporto di Take-Two.

Immagine di Take-Two si schiera con Xbox: «acquisizione Activision un bene per l'industria»
Avatar

a cura di Valentino Cinefra

Staff Writer

L'acquisizione di Activision Blizzard da parte di Xbox continuerà ad essere un argomento caldissimo, ed ora ci si mette anche Take-Two.

Il publisher di Grand Theft Auto, il cui quinto capitolo dei record potete trovare su Amazon, ha detto la sua riguardo l'imponente accordo.

La vicenda dell'acquisizione è diventata a dir poco esplosiva negli ultimi mesi, con le mosse di Sony che contribuiscono a fare furore.

E mentre è arrivato il primo stop importante all'acquisizione, per cui Xbox ha risposto con una certa veemenza, arriva il supporto di Take-Two.

Strauss Zelnick, CEO di Take-Two si è schierato a favore di Xbox (via VGC), perché l'acquisizione di Activision Blizzard potrebbe fare bene a tutta l'industria dei videogiochi.

In una intervista registrata da TheWrap, a Zelnick è stato chiesto cosa ne pensasse dell'accordo più esplosivo della storia dei videogiochi, rivelandosi entusiasta:

«È un business altamente frammentato e c'è molto spazio per la creatività, e Microsoft è un nostro alleato, e se questo rende il loro business più potente, pensiamo che sia un bene per noi.»

Per quanto riguarda l'eventuale preoccupazione che i giochi Activision Blizzard possano diventare l'unico interesse di Microsoft, Zelnick si è dichiarato fiducioso sopratuttto nell'interesse dei giocatori.

«Alla fine i consumatori votano», ha detto il CEO di Take-Two, «e se creiamo grandi successi, che sono i nostri affari, i consumatori si presenteranno e nessuno può togliercelo, nessuno può replicarlo».

La vicenda non finirà di certo molto presto, perché se c'è uno stop importante ci sono anche degli altri enti regolatori che hanno dato il via libera all'affare Xbox-Activision Blizzard.

E chissà cosa succederà con le altre acquisizioni promesse da Xbox per il futuro. Take-Two continuerà a supportare queste manovre anche in futuro?