Taika Waititi scriverà e dirigerà un nuovo film di Star Wars

Su Disney+ è confermato l'arrivo in una data non ancora precisata di una serie di Star Wars scritta da Leslye Headland (Russian Doll)

News
A cura di Paolo Sirio - 4 Maggio 2020 - 18:10

Taika Waititi sarà co-sceneggiatore e regista per un nuovo film di Star Wars.

Waititi ha recentemente vinto un Oscar per la miglior sceneggiatura non originale per Jojo Rabbit e ha diretto il season finale di The Mandalorian, la serie Disney+ di Star Wars, oltre a Thor: Ragnarok sempre della famiglia Disney, lavoro che lo ha fatto conoscere al grande pubblico.

Taika Waititi scriverà e dirigerà un nuovo film di Star Wars

Krysty Wilson-Cairns si occuperà della sceneggiatura insieme a Waititi.

Wilson-Cairns ha lavorato alla sceneggiatura di 1917, impiego che le è valsa una nomination agli Oscar per la miglior sceneggiatura e un BAFTA come Outstanding British Film of the Year.

Il film è previsto per un regolare lancio cinematografico, sebbene non ci siano date o riferimenti temporali, e non sarà dunque in programma esclusivamente in digitale su Disney+.

Su Disney+ è confermato l’arrivo in una data non ancora precisata di una serie di Star Wars scritta da Leslye Headland (Russian Doll).

Altre due serie sono in cantiere, sempre a tema Guerre Stellari: una basata sulla vita di Cassian Andor prima degli eventi di Rogue One e un’altra sulle avventure di Obi-Wan Kenobi tra La Vendetta dei Sith e Una Nuova Speranza.

Fonte: Star Wars




TAG: star wars