News 1 min

Starbreeze, che sta succedendo? Blitz della polizia in sede, un arresto

È un momento molto più che complicato, quello che sta vivendo Starbreeze. Lo studio con sede a Stoccolma, che sta affrontando le vendite a rilento di Overkill’s The Walking Dead, nei giorni scorsi è entrato in amministrazione controllata a causa dei problemi monetari che sta affrontando – ma a quanto pare le questioni sono più gravi del previsto.

Come riferiscono i colleghi scandinavi, infatti, nelle scorse ore la polizia ha effettuato un blitz proprio nella sede di Starbreeze, che si è concluso con un arresto e con il sequestro di diversi computer e altri materiali di cui non ci è dato sapere.

starbreeze logo

Secondo le indiscrezioni, il blitz sarebbe mosso da accuse relative a “gross insider crimes”, probabile trading di stock di proprietà della compagnia – ma al momento si tratta di voci e non ci sono conferme sull’accusa da parte delle autorità.

La certezza è che parliamo di un vero e proprio caso giudiziario che potrebbe avere profonde ripercussioni nel percorso di Starbreeze. Non possiamo che incrociare le dita per il futuro dei dipendenti che lavorano presso la compagnia e che grazie a essa hanno una fonte di mantenimento.

Fonte: USGamer