News 1 min

Starbreeze in alto mare: azioni perdono il 67% del valore

Non è un bellissimo momento, quello che sta vivendo Starbreeze: dopo che nei giorni scorsi vi avevamo parlato della necessità della compagnia di ridurre i costi, apprendiamo oggi che la situazione potrebbe essere più spigolosa del previsto.

Il lancio sotto le aspettative di Overkill’s The Walking Dead, che non ci ha conquistati come detto nella nostra recensione, ha portato a una “scarsità di fondi” per la compagnia, che sta agendo di conseguenza per arrivare a “una soluzione finanziaria a lungo termine” che comporterà cambiamenti operativi e organizzativi. L’intento, importantissimo, è quello di fare in modo di avere i fondi per pagare i dipendenti, mentre le azioni hanno perso il 67% del loro valore.

overkill-the-walking-dead

Questa riorganizzazione passerà sicuramente dall’addio al CEO Bo Andersson, che si dimetterà e lascerà il CDA della compagnia. Con lui, lascerà anche Kristofer Arwin, mentre al momento non ci è dato sapere in che modo i cambiamenti colpiranno gli sviluppatori, sia nella sede principale che nei distaccamenti in USA e a Parigi.

Speriamo che tutto possa andare per il meglio e che Starbreeze abbia la possibilità di continuare a sviluppare i suoi videogiochi al meglio delle sue possibilità.

Fonte: GamingBolt