Star Wars Jedi: Fallen Order - falò stile Soulsborne, penalità morte, niente viaggi rapidi

Il lancio è fissato al 15 novembre per PC, PS4 e Xbox One

Immagine di Star Wars Jedi: Fallen Order - falò stile Soulsborne, penalità morte, niente viaggi rapidi
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Alcuni portali hanno avuto la chance di provare in anteprima Star Wars Jedi: Fallen Order, e questo ci permette di avere delle novità fresche fresche in merito al gameplay del titolo di EA e Respawn.

Sapevamo delle influenze dei Soulsborne, ma oggi apprendiamo che ci saranno dei punti di meditazione che funzioneranno esattamente come i falò nei titoli di From Software.

In questi punti potremo potenziare il nostro personaggio spendendo punti esperienza, migliorare le abilità, ripristinare la salute e gli oggetti curativi. Accedervi però ripristinerà anche i nemici eliminati (via).

Ad ogni game over Cal perderà l’XP accumulata, che potrà recuperare colpendo il nemico che lo avrà eliminato (debitamente segnalato), senza neanche la necessità di eliminarlo a sua volta. Facendolo si avrà pure un piccolo boost sulla salute e sulla barra della Forza.

star wars jedi fallen order

Nonostante la presenza di questi simil-falò, Star Wars Jedi: Fallen Order non avrà il viaggio rapido per una precisa scelta dello sviluppatore (via).

Respawn ritiene infatti che avrebbe danneggiato fortemente l’immersione nel gioco, e ha voluto che gli utenti “padroneggiassero” le ambientazioni interconnesse imparando le strade più rapide per tornare all’astronave e cambiare (liberamente) pianeta.

Il lancio è fissato al 15 novembre per PC, PS4 e Xbox One.