Star Citizen: un investimento privato da 46 milioni di dollari per Cloud Imperium

Immagine di Star Citizen: un investimento privato da 46 milioni di dollari per Cloud Imperium
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Cloud Imperium UK Ltd e Cloud Imperium US LLC, gli studi di Star Citizen e Squadron 42, hanno raccolto 46 milioni di dollati da un investimento privato nel Gruppo Cloud Imperium.

I fondi saranno principalmente destinati allo sviluppo e al marketing di Squadron 42, ma saranno anche incanalati in Star Citizen e in varie iniziative di sviluppo del business.

L’investimento è stato guidato dal duo padre-figlio di Clive e Keith Calder, nello specifico dall’ufficio di famiglia di Clive Calder e da Snoot Entertainment di Keith Calder.

Clive Calder è noto per aver fondato la compagnia musicale indipendente Zomba, mentre Keith Calder è un produttore cinematografico la cui compagnia ha prodotto film come Blindspotting e Anomalisa.

Star-Citizen

L’investimento di 46 milioni dollari implica la vendita di circa il 10 percento della società ed è stato spartito equamente in ciascuna sezione del Gruppo Cloud Imperium (inclusi Stati Uniti e Regno Unito) con una valutazione post-raccolta di 496 milioni.

Roberts ha reso noto, via comunicato stampa:

Questo investimento offre a Cloud Imperium la possibilità di avere una visione a lungo termine, oltre a permettere opportunità di business che normalmente non avremmo potuto avere. Ci consente di crescere come azienda.

Che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: Gamasutra