Square Enix sta per far tornare il gioco di debutto del director di Chrono Trigger?

Un marchio registrato da parte di Square Enix fa pensare al ritorno del gioco uscito su SNES nel 1994

NEWS
A cura di Stefania Sperandio - 6 Luglio 2020 - 17:32

Potrebbe esserci un illustre ritorno nel prossimo futuro di Square Enix. Come scovato dai colleghi del sito Gematsu, infatti, il celebre publisher giapponese ha depositato un marchio importante presso l’ente preposto australiano, lo scorso 2 luglio, che allude a una nuova pubblicazione di Live a Live.

Se questo nome vi suona nuovo, probabilmente è perché – beati voi – avete una giovane età: si tratta di un gioco di ruolo uscito originariamente su Super Famicom (SNES dalle nostre parti) nel 1994, noto per essere stato il primo a essere diretto dal poi director dell’amato Chrono TriggerTakashi Tokita.

Square Enix sta per far tornare il gioco di debutto del director di Chrono Trigger?

Il titolo venne pubblicato esclusivamente in Giappone, quindi la registrazione del marchio in Australia non solo potrebbe alludere a una nuova uscita, ma anche al fatto che potremmo finalmente vederlo anche all’infuori del suo mercato nativo. Oltretutto, non ci fu mai una localizzazione ufficiale da parte del publisher, quindi potrebbe anche essere l’occasione di giocarlo in inglese (e in altre lingue, perché no), con una traduzione professionale.

Il gioco venne ripubblicato nel 2015 sulla Virtual Console di Nintendo Wii U e di Nintendo 3DS. Da allora, però, non c’erano più state novità. Vedremo se ce ne saranno di ulteriori nel prossimo futuro.

Fonte: Wipo | VIA: Gematsu

Volete tornare ai tempi di SNES? Potreste farlo con SNES Mini, la mini console ufficiale di Nintendo!




TAG: chrono trigger, Live a Live, square enix, Takashi Tokita