Splatoon 3 ospita il suo primo evento virtuale Big Run

Splatoon 3 ospita il suo primo evento virtuale Big Run.

Immagine di Splatoon 3 ospita il suo primo evento virtuale Big Run
Avatar

a cura di Redazione SpazioGames

Dal 1° dicembre in Splatoon 3, lo sparatutto targato Nintendo più colorato e strategico di sempre, è disponibile la nuova stagione “fredda”, che amplia e arricchisce il titolo portando con sé nuove modalità di gioco, nuovo equipaggiamento e attività freschissime per i residenti di Splatville (via comunicato stampa).

Tra le ultime nuove IP di Nintendo, arrivata anche su Switch con Splatoon 2 (che potete recuperare su Amazon), lo sparatutto è stato una ventata d’aria fresca.

Non mancheranno ora anche nuove armi e scenari che portano le battaglie a un livello superiore. Come parte della nuova stagione fredda, questo fine settimana, Splatoon 3 ospita il suo primo evento virtuale Big Run.

Durante questo evento, che avrà inizio domani, 10 dicembre, alle 2:00 CET e terminerà il 12 dicembre alle 2:00 CET, i giocatori avranno il compito di lavorare insieme in modalità cooperativa per combattere ondate di nemici Salmonoidi nello scenario Soglioland.

Inoltre, tutti coloro che parteciperanno anche una sola volta all'evento Big Run riceveranno una decorazione di gioco come segno di gratitudine. Insomma, Splatoon 3 non finisce mai.

In Splatoon 3 le cosiddette mischie mollusche danno vita a emozionanti battaglie online 4 contro 4 con scenari nuovi e altri già noti, dove le squadre si sfideranno a chi ricopre più terreno con il proprio inchiostro. Oltre ai frenetici scontri a squadre, il gioco ha anche una campagna per giocatore singolo e una nuova versione della modalità cooperativa Salmon Run.

Nella modalità per giocatore singolo, i giocatori aiutano il personaggio Numero 3 a combattere gli Octariani per svelare i segreti di Alterna e della melma pelosa. Coloro che si tuffano nella Salmon Run possono invece splattare in compagnia e sconfiggere ondate di pericolosi Gran Salmonoidi.

Nella nostra recensione vi abbiamo spiegato che «Splatoon 3 evolve ulteriormente una formula già solida dalla sua prima iterazione. Al cuore pulsante d’inchiostro del multiplayer online, ancora più raffinato e profondo del solito, si unisce anche una modalità single player divertente e degna di questo nome.»