SpazioGames Logo
Vai a Cultura POP
  • News
    News Recensioni Anteprime Rubriche Speciali Guide Prossime Uscite
  • Recensioni
    • EA Sports FC 26 è il gioco di calcio per tutti? | Recensione EA Sports FC 26 | Recens...
      XSX , PS5 , SWITCH2 , PC , XONE , PS4 , SWITCH
      8.2
    • Patchwork | Recensione - Il duello tra pezze e bottoni Patchwork
      9.0
    • Dying Light: The Beast, si torna agli albori? | Recensione Dying Light: The Beast |...
      PC , PS5 , XSX
      8.0
    • Towa And The Guardians Of The Sacred Tree è un roguelite che sorprende | Recensione Towa and the Guardians o...
      PC , SWITCH , XSX , PS5
      8.3
    • Com'è Star Wars: Outlaws su Nintendo Switch 2? | Recensione Star Wars: Outlaws
      SWITCH2
      7.8
    Mostra tutti i giochi Mostra tutti i prodotti
  • Originals
  • Quiz
  • Forum
  • Social
      Youtube Facebook Twitter Threads Tiktok Twitch Instagram Telegram Feed

Novità!

Prova la nuova modalità di navigazione con le storie!

Vai a Cultura POP
Accedi a Xenforo

The Walking Dead 7x10

Advertisement

Quando acquisti tramite i link sul nostro sito, potremmo guadagnare una commissione di affiliazione. Scopri di più
Avatar di Antron93

a cura di Antron93

Pubblicato il 25/02/2017 alle 00:00

Eccoci con la nuova recensione del nuovo episodio di The Walking Dead. In un appuntamento con Rick e gli altri sopravvissuti alla più grande epidemia zombie della storia, che vogliamo cercare di mantenere fisso nel corso di questa seconda parte di stagione.
Dialoghi e azione: finalmente (occhio agli spoiler)
Fin da subito diciamo una cosa: basta poco per rendere una puntata interessante. Questo episodio ha risollevato un po’ la serie che si regge sulle solite cose e va avanti troppo stancamente. La mole di personaggi, almeno questa volta, è stata finalmente funzionale al tutto. La parte del Regno è stata davvero ottima. Daryl ha ritrovato Carol e il momento dell’incontro è riuscito a strappare una lacrimuccia a tutti. Intanto Richard tenta in tutti i modi di provocare la guerra tra il Regno e i Salvatori, prima provocando uno scagnozzo e poi tentando un approccio da dinamitardo con Daryl. Inutile dire che entrambi i tentativi sono un buco nell’acqua.
Nel frattempo, Rick e i suoi vengono rapiti da degli strani e loschi figuri: non si sa il loro nome, non si sa chi sono, sono tutti vestiti di nero e sembrano più zombie dei vaganti. Si fa avanti Jadis, il loro capo, e si scopre che Gabriel è stato rapito da loro. Dopo un incontro 1vs1 tra Rick e la bocca di Sauron (scherzo eh, ma lo zombie è identico), questo nuovo gruppo decide di unirsi nella lotta contro i Salvatori in cambio di munizioni ed armi. 
Il tutto si chiude con Daryl che decide di tornare ad Alexandria per prepararsi a combattere.
I semi della distruzione
Come già detto, basta poco per fare una puntata piacevole. I dialoghi di questa puntata non sono stati il solito ammasso di melassa e parole. Ridotti all’osso? No, ma hanno avuto un senso. 
Le conversazioni tra Daryl e Carol, tra Richard e Daryl, tra Rick e Jadis, non mi hanno annoiato. Ed è già una novità per The Walking Dead. Questa puntata, più della prima, ci fa vedere come si stiano piantando i semi per l’inevitabile guerra contro i Salvatori. Rick è riuscito a convincere un gruppo a combattere con lui. Daryl intanto pare abbia convinto Morgan a parlare con Ezekiel. Il Regno ha armi e persone addestrate. Potrebbe far pendere l’ago della bilancia a favore di Alexandria. 
Intanto, nell’arco di 50 minuti abbiamo solo tre scene di tensione ma tutte e tre decisamente ben scritte e ben eseguite. Interessante lo scontro tra Daryl e Richard con il primo che mette a nudo i suoi sentimenti per Carol. 
Rimango molto incuriosito dal gruppo di Jadis e da come si comporteranno nel corso della serie. Unica nota negativa: l’evoluzione di Rosita. Che ci crediate o no, sta scalando rapidamente le mie gerarchie dei personaggi più antipatici: si trova a una sola lunghezza da Carl e ho detto tutto.

Dopo un mid season premier così così, TWD torna con una puntata piacevole e scorrevole. Sarà un’opinione personale ma alcuni personaggi sono davvero ininfluenti allo svolgersi della storia, Rosita e Sasha per citarne due. Tutto l’episodio ci dimostra, invece, come un’attenta scrittura, da parte degli sceneggiatori, può mantenere la serie su un livello medio alto riuscendo ancora a generare interesse dopo sette stagioni di alti e bassi.

Leggi altri articoli

👋 Partecipa alla discussione! Scopri le ultime novità che abbiamo riservato per te!

0 Commenti

⚠️ Stai commentando come Ospite . Vuoi accedere?

Invia

Per commentare come utente ospite, clicca cerchi

Cliccati: 0 /

Reset

Questa funzionalità è attualmente in beta, se trovi qualche errore segnalacelo.

Segui questa discussione
Articolo 1 di 5

Un presunto leak svela l'aspetto di Leon in RE Requiem

Il ritorno di uno dei volti storici della serie Capcom è quasi dato per certo. In rete è comparsa una possibile prima immagine del personaggio.

Immagine di Un presunto leak svela l'aspetto di Leon in RE Requiem
Leggi questo articolo
Articolo 2 di 5

EA Sports FC 26 è il gioco di calcio per tutti? | Recensione

Tiriamo le somme sul nuovo capitolo calcistico di EA, tra nuove certezze e vecchi dubbi: leggi la recensione di EA Sports FC 26!

Immagine di EA Sports FC 26 è il gioco di calcio per tutti? | Recensione
Leggi questo articolo
Articolo 3 di 5

The Witcher torna su Netflix con il film sui Ratti

Netflix rilancia uno spin-off di The Witcher sul gruppo di ribelli che Ciri incontra alla fine della terza stagione della serie principale.

Immagine di The Witcher torna su Netflix con il film sui Ratti
Leggi questo articolo
Articolo 4 di 5

Xbox aumenta di prezzo, di nuovo: e in Italia?

Microsoft aumenta di nuovo i prezzi di Xbox negli USA: Series S sfiora i 400 dollari. A quanto pare in Italia non sono previsti rincari.

Immagine di Xbox aumenta di prezzo, di nuovo: e in Italia?
Leggi questo articolo
Articolo 5 di 5

Uno dei migliori roguelike arriva oggi su Xbox Game Pass

Microsoft sembra puntare più sulla qualità che sulla quantità aggiungendo questa perla nella giornata di oggi su Xbox Game Pass.

Immagine di Uno dei migliori roguelike arriva oggi su Xbox Game Pass
Leggi questo articolo
Advertisement

I più letti

  • #1
    Offerte lampo di Amazon: le migliori del giorno!
  • #2
    Miglior Arcade Stick: classifica settembre 2025
  • #3
    Miglior volante PS5: classifica settembre 2025
  • #4
    Miglior volante Xbox: classifica settembre 2025
  • #5
    I migliori giochi di Batman (e i peggiori) | La classifica
Advertisement

Advertisement

Footer
SpazioGames Logo

Tutto sul mondo dei videogiochi. Troverai tantissime anteprime, recensioni, notizie dei giochi per tutte le console, PC, iPhone e Android.

 
Contatti
  • Redazione
  • Pubblicità
  • RSS
  • Collabora con noi
Legale
  • Privacy
  • Cookie
Il Network 3Labs Network Logo
  • Tom's Hardware
  • SpazioGames
  • Data4Biz
  • TechRadar
  • SosHomeGarden
  • Aibay
  • CoinLabs

SpazioGames.it - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Monza dal 22/02/2008 con autorizzazione n.1907. Iscrizione al ROC n. 24486. Direttore: Andrea Ferrario.

3LABS S.R.L. • Via Pietro Paleocapa 1 - Milano (MI) 20121
CF/P.IVA: 04146420965 • REA: MI - 1729249 • Capitale Sociale - 10.000 euro

© 2025 3Labs Srl. Tutti i diritti riservati.