Cinema 1 min

Sonic – Il Film, annunciato ufficialmente il sequel!

Il successo del primo film ha convinto Paramount a realizzarne un seguito

Nonostante uno sviluppo piuttosto turbolento, che ha visto addirittura un completo redesign del personaggio principaleSonic – Il Film è stato accolto piuttosto bene sia dalla critica che dal pubblico.

Nella recensione del lungometraggio vi abbiamo infatti spiegato che “Sonic – Il Film è esattamente ciò che i fan del porcospino desideravano di vedere al cinema da oltre trent’anni: azione, divertimento, velocità e un Jim Carrey nuovamente nei panni di un villain dopo svariati anni di assenza”.

La pellicola cinematografica, inoltre, ha portato a casa 64,3 milioni di dollari in soli quattro giorni al suo debutto negli Stati Uniti, superando così il risultato ottenuto da Pokémon: Detective Pikachu, il primo film live action dedicato ai mostriciattoli collezionabili.

sonic il film

Stando ad un articolo pubblicato da Variety, Paramount PicturesSega Sammy hanno confermato che un sequel è attualmente in lavorazione. Jeff Fowler sarà nuovamente il regista, mentre la sceneggiatura sarà curata da Pat Casey e Josh Miller.

Al momento il progetto è ancora nelle sue prime fasi di sviluppo, quindi non sono ancora state  effettuate decisioni inerenti il cast o l’inizio delle riprese.

Coloro che hanno già visto il film sicuramente sapranno che il finale lasciava largamente spazio ad un’ulteriore proseguimento delle avventure di Sonic ed del suo acerrimo rivale Dr. Robotnik.

Fonte: Variety